In vendita dimora lussuosa in provincia di Lecco: è immerso nel paesaggio della Gioconda di Leonardo Da Vinci
Per secoli e secoli, l'enigma riguardante il paesaggio dipinto dietro la Monna Lisa, la protagonista de La Gioconda di Leonardo Da Vinci. Secondo l'ultimo studio in ordine di tempo realizzato da Ann Pizzorusso, il paese ritratto sarebbe Lecco, sulle rive del lago di Como. Il contesto paesaggistico-storico in cui il quadro potrebbe essere collocato è lo stesso in cui è situato il palazzo.
Come si chiama e quanto costa il palazzo
MVP–Majeli Vassart Properties ha messo in vendita Villa Pozzi o anche Palazzo Pozzi, una delle proprietà nel network Forbes Global Properties. Si tratta del complesso costruito nel 1600 e che si trova a Garlate, in provincia di Lecco, sul lago di Como. L'immensa struttura è dotata di 24 stanze, 17 bagni e 2447 metri quadrati di superficie. Il complesso, una volta conosciuto come Villa Gadda, è una residenza signorile composta da straordinari dettagli architettonici come colonnati, affreschi e saloni impreziositi con i capolavori di Cherubino Cornienti. La vista panoramica sul lago e sulla collina la rende una location speciale, capace di far rivivere il mistero della Gioconda.
Villa Pozzi è perfettamente posizionata tra Milano, Como e la Valtellina, per chi non vuole rinunciare a un'escursione sulla Porta delle Alpi. Con il suo stretto legame con il patrimonio culturale e i paesaggi mozzafiato del Lago di Como, Villa Pozzi è l'emblema dello stile architettonico italiano. Il Palazzo è in vendita al costo di 5 milioni di euro, vista la sua posizione privilegiata nella zona del comasco e considerata la rilevanza del contesto geografico in cui è collocato nell'opera di Leonardo da Vinci.