video suggerito
video suggerito

In Cina cani e gatti vengono mandati a lavoro: quanto guadagnano i cuccioli nei pet café

Avreste mai pensato di mandare a lavoro il vostro cucciolo? In Cina sta diventando una mania sempre più diffusa, tanto che i pet café che assumono cani e gatti richiedono addirittura un curriculum ai loro padroni.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

I pet café sono amatissimi in Cina, tanto da essere diventati un vero e proprio business. Se da un lato gli ospiti hanno la possibilità di interagire con dolcissimi cuccioli di cane o gatto mentre si godono un caffè, dall'altro i proprietari possono chiedere un prezzo extra per le "coccole" offerte. Molto spesso, inoltre, i gestori portano sul lavoro i loro animali domestici personali, risparmiando così anche sull'elettricità, visto che in alternativa li avrebbero lasciati a casa con l'aria condizionata accesa per tutto il giorno. Ora, però, queste attività stanno diventando così richieste e remunerative che in moltissimi locali si va alla ricerca di nuovi cuccioli: ecco come funzionano le selezioni per l'assunzione degli animali domestici.

Perché mandare i cuccioli a lavoro è il trend del momento

In Cina viene chiamato "Zhengmaotiaoqian" ed è il trend in crescita che consiste nel far lavorare part-time o full-time i propri animali domestici nei pet café. Il termine letteralmente significa "Guadagnare soldi con uno spuntino" e fa riferimento al fatto che i cuccioli vengono trasformati in veri e propri "dipendenti", solo che la loro professione consiste nel godersi le coccole e gustare qualche biscotto offerto dai clienti. La mania va incontro sia alle esigenze dei padroni che non intendono lasciare i cani e i gatti da soli a casa per intere giornate, sia a quelle dei proprietari dei locali, che danno ai visitatori la possibilità di scegliere il proprio puppy preferito durante la visita al bar.

Quali sono i requisiti dei cuccioli richiesti nei pet café

Su Xiaohongshu, la versione cinese di Instagram, sono moltissimi i proprietari dei pet café che vanno alla ricerca di cuccioli da far "lavorare" nei loro locali ma la cosa particolare è che addirittura chiedono ai padroni di inviare un curriculum. Quali sono i requisiti del "dipendente" perfetto? Deve avere un buon carattere, non deve avere paura di interagire con i clienti e deve andare d'accordo con i "colleghi", sia cani che gatti. A questo punto non può che arrivare la domanda più insidiosa: qual è lo stipendio di un animale domestico che lavora in un pet café? Al momento non sono previste ricompense economiche, i proprietari dei locali offrono semplicemente uno spuntino al giorno ai cuccioli e uno sconto del 30% per i padroni e i loro amici.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views