Il soggiorno extra lusso del re dell’Arabia Saudita: prenota 40 camere in un hotel a cinque stelle per 10 giorni
Il soggiorno del sovrano dell'Arabia Saudita, Salman bin Abdulaziz, in Versilia, il litorale toscano che comprende Viareggio e Forte dei Marmi, non è passato inosservato. Il re, 88 anni, sul trono dal 2015, ha trascorso dieci giorni in un prestigioso hotel viareggino, prenotando per dieci giorni più di 40 camere per gli ospiti che hanno viaggiato con lui.
La vacanza extra lusso del re saudita
Al Grand Hotel Principe di Piemonte, albergo 5 stelle lusso che si affaccia sul lungomare viareggino, il soggiorno del re saudita è stato un fenomeno che ha colonizzato per dieci giorni tutto l'hotel. Con più di 300 bagagli, Salman bin Abdulaziz la moglie, i figli, i nipoti e il personale di servizio hanno soggiornato nell'hotel occupando 41 camere. A ogni piano bodyguard selezionati per l'occasione presidiavano tutto il gruppo di ospiti, con conseguente restrizioni e protocolli rigidi anche per il personale dell'hotel.
Su ottanta stanze, il Grand Hotel Principe di Piemonte ha visto completamente prenotate 41 camere, ossia il terzo e il quarto piano, riservato agli alloggi di principesse e servitù. Il sovrano saudita ha scelto per sé e la moglie la Suite presidenziale: si tratta della Presidential Suite by Stefano Ricci, designer che ha curato l'arredamento della stanza che con finestre affacciate sulla celebre passeggiata versiliese. La stanza, composta da area spa, soggiorno, sala da pranzo e due camere da letto, in alta stagione, costa 7439 euro a notte.
Tra i comfort che l'hotel ha messo a disposizione del soggiorno del re saudita ci sono l'area dedicata per i bambini accanto alla sala da pranzo privata, dove sono state servite le proposte dello chef stellato Giuseppe Mancino. Non sono mancate anche le attività e le escursioni, come le passeggiate a cavallo in spiaggia e uno show cooking sulla terrazza con vista mozzafiato sul mare.