video suggerito
video suggerito

I porti migliori al mondo in cui fare tappa in crociera: i consigli dell’esperta di viaggi

State organizzando una vacanza in crociera ma non sapete quale scegliere? Ecco quali sono i porti migliori al mondo secondo l’esperta di viaggi.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sognate una vacanza in crociera dove potervi dare al total relax tra pranzi e cene all-inclusive ma senza rinunciare alle escursioni in giro per il mondo? Per capire quale scegliere vi basterà spulciare i social, dove a essere diventata influencer del settore travel è stata Lauren Heavner, una cantante professionista che per oltre 10 anni ha lavorato sulle navi da crociera. Ha portato a termine oltre mille viaggi, provando 6 diverse compagnie e centinaia di tratte: quali sono secondo lei i 5 porti più accoglienti al mondo in cui cui fare tappa assolutamente?

Quali città visitare durante una crociera

Papeete, Tahiti, è il porto migliore in cui fare tappa durante una crociera secondo Lauren Heavner. Le viste impareggiabili, le cime frastagliate di Moʻorea, le incredibili prelibatezze locali, le spiagge con lagune così abbaglianti che sembrano essere modificate col fotoritocco: questa meta turistica è un vero e proprio paradiso terrestre e va assolutamente visitata quando si viaggia su una nave da crociera. Se si organizza una vacanza nel Mediterraneo, invece, bisogna fare tappa a Malaga, una città pulsante che trasuda storia e cultura, perfetta sia per gli amanti dell'arte che per coloro che vogliono far festa. Certo, a causa delle temperature roventi, sarebbe bene evitare di esplorarla in estate, ma il suo splendore riesce a lasciare sempre senza fiato.

Da Malta alle Hawaii

San Francisco, negli Stati Uniti, è un altro porto in cui fare tappa durante una crociera tra gli oceani americani. Offre un vero e proprio "buffet di esperienze", è cosmopolita ma accessibile, iper moderna ma anche bohémien, insomma, è un perfetto mix di culture e opportunità. Il Golden Gate Bridge, inoltre, merita qualche ora di visita, magari in bici. Sempre per le crociere europee, da visitare c'è La Valletta, a Malta, una città dalle pietre dorate che sembra letteralmente sorgere dal mare. L'ultima meta capace di lasciare senza fiato? Honolulu, nelle Hawaii, un paradiso terrestre grintoso e ricco di storia dove si possono ammirare spiagge, montagne e barriere coralline.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views