video suggerito
video suggerito

I migliori supermercati d’Europa da visitare in vacanza

Durante un viaggio all’estero non potete fare a meno di visitare un supermercato locale? Ecco quali sono le catene da visitare a seconda del paese in cui vi trovate.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Organizzare un viaggio in Europa non significa solo scoprire nuove culture e passeggiare tra strade iconiche: quando si parte alla volta di un paese diverso dal solito non può mancare una visita a un ristorante tipico, così da assaggiare la cucina e i piatti locali. L'unico piccolo inconveniente è che mangiare fuori sia a pranzo che a cena implica anche un spesa considerevole, cosa che non è proprio l'ideale per chi intende fare una vacanza low-cost. Come si può risolvere il problema? Andando al supermercato, dove è possibile trovare gli stessi prodotti tipici ma a prezzi stracciati (anche se il più delle volte vanno cucinati o almeno riscaldati). Ecco, dunque, quali sono i supermarket migliori d'Europa da visitare assolutamente in viaggio.

In quanti durante un viaggio non possono fare a meno di visitare un supermercato locale, esplorando gli scaffali alla ricerca di prodotti tipici o semplicemente insoliti? Che lo si faccia per semplice curiosità o per concedersi un pasto low-cost, non importa, l'unica cosa certa è che si tratta di un'esperienza sempre più comune tra i turisti europei. Quali sono i migliori supermarket da visitare? A seconda del paese in cui ci si trova, la catena di supermercati da scegliere è diversa. In Francia, ad esempio, è quasi obbligatoria la tappa in uno dei 248 ipermercati sparsi in tutto il paese. Al suo interno vengono proposti centinaia di prodotti locali, anche in formato "tavola calda", dalle baguette fresche ai formaggi artigianali, fino ad arrivare ai cioccolatini gourmet. Non mancano, inoltre, le degustazioni di vino proveniente da Bordeaux o dalla Borgogna.

Se ci si trova in Spagna, invece, bisogna necessariamente fare visita a Mercadona, il supermercato locale celebre per il suo vasto catalogo di oli d'oliva spagnoli, salumi e deliziosi formaggi Manchego. In Portogallo, invece, va visitato uno degli oltre 360 negozi Continente, dove si possono trovare gli iconici pastéis de nata, le sardine in scatola e i vini di Porto, mentre in Germania la catena simbolo del paese è Penny Market (altamente raccomandata per l'acquisto delle barrette di cioccolato Ritter Sport). Per la Grecia il supermercato consigliato è AB Vasilopoulos, soprattutto per il suo formaggio feta, le olive e i dessert a base di miele, mentre chi desidera un'esperienza gourmet ma low-cost in Italia farebbe bene a puntare su Eataly.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views