I luoghi di “Stanotte a Parigi”: alla scoperta della capitale francese con Alberto Angela
Natale in compagnia di Alberto Angela. Insieme ad alcuni ospiti (Mika, Lola Ponce, Giancarlo Giannini, Gianluigi Donnarumma) è pronto a condurre i telespettatori in un viaggio nella capitale francese. È una città che ama molto e a cui è particolarmente legato: è proprio qui che è nato e che ha vissuto i primi anni di vita. Stanotte a Parigi è una full immersion nei luoghi iconici di Parigi e in quelli un po' meno conosciuti: dal Trocadero a Montmartre, dalla Tour Eiffel al Louvre, è un vero e proprio viaggio nella bellezza e nell'arte.
A Parigi con Alberto Angela
La serata evento di Rai 1 intitolata Stanotte a Parigi fa parte del ciclo Stanotte a, un viaggio che ha portato alla scoperta delle principali città italiane e di alcuni suoi tesori. Il percorso è iniziato nel 2015 con una puntata inaugurale ambientata nel Museo Egizio di Torino, a cui hanno fatto seguito appuntamenti a Firenze, San Pietro, Venezia, Pompei, Napoli, Milano e Stanotte con Caravaggio.
Stavolta invece, Alberto Angela ha deciso di dedicare una puntata del ciclo di appuntamenti alla capitale francese per raccontarne la storia, la cultura, le bellezze artistiche e architettoniche, tutto messo in risalto dalla tecnologia del 4K Ultra HD, che permetterà di ammirare tutti nei minimi dettagli e particolati con una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione.
Ha scelto di avere con sé alcuni amici. Il cantante Mika racconterà della sua infanzia trascorsa a Parigi. Il portiere Gianluigi Donnarumma racconterà il suo rapporto con una città che lo ha accolto a braccia aperte e che ha subito amato. La cantante Lola Ponce farà rivivere le atmosfere del musical Notre-Dame de Paris. Giancarlo Giannini vestirà i panni del commissario Maigret.
Tantissime le tappe del viaggio: le stradine tortuose di Montmartre, Place Vendôme, l'Opéra Garnier, le vetrate della Sainte-Chapelle, la reggia di Versailles, il Museo Marmottan, il Museo Rodin, il Museo di Cluny, le strade del Marais, il Moulin Rouge, la Piramide del Louvre, l’Arco di Trionfo, il Centre Pompidou, il Museo Nazionale di Storia naturale e la Cattedrale di Notre-Dame.