video suggerito
video suggerito

Gli hotel più kitsch al mondo: tra palme finte e letti a forma di conchiglia

Nel mondo esistono una serie di suites stravaganti e dal design molto kitsch. Tra arredamenti bizzarri e temi particolari, ecco una serie di stanze indimenticabili.
A cura di Eleonora di Nonno
0 CONDIVISIONI
The Trixie Motel credits trixiemotel.com
The Trixie Motel credits trixiemotel.com

De gustibus non est disputandum che tradotto è "sui gusti non si può discutere". Una massima di cui è facile riempirsi la bocca ma difficile da seguire quando ci si trova di fronte a scelte di design decisamente sui generis. Lo sanno bene Margaret e Corey Bienert, una coppia che ha iniziato a documentare – prima su Instagram (@aprettycoolhoteltour con oltre 500 mila followers) e poi con un libro (Hotel Kitsch) – tutte le volte in cui si sono trovati in camere d'albergo dall'arredamento bizzarro. Stanze a forma di zucca, un cavallo in plastica di dimensioni reali o vasche a forma di cuore, questo (e molto altro) è solo in attesa dei visitatori giusti, pronti a cogliere "il fascino della bruttezza".

Il Designer Inn a Toledo, Ohio

credits designerinnandsuites.com
credits designerinnandsuites.com

Uno dei capitoli del libro di Margaret e Corey Bienert è dedicato al Designer Inn a Toledo, in Ohio. Un albergo dal fascino naturalistico con una serie di stanze a tema "foresta pluviale". In quelle camere (il cui costo si aggira intorno ai 150 euro a notte) la tappezzerie è ricoperta da foglie o motivi floreali e il letto è circondato da alberi finti. L'hotel offre anche stanze a tema "ritiro romano" o "notti arabe", la scelta dipende solo dal mood che si cerca.

Pocono Palace a Marshalls Creek, in Pennsylvania

@aprettycoolhoteltour
@aprettycoolhoteltour

Un'immensa coppa di champagne che si trasforma in una vasca per l'idromassaggio, non si tratta di una pubblicità anni 80 ma di uno degli elementi di arredo al Pocono Palace di Marshalls Creek, in Pennsylvania. La suite "Torre dello Champagne" (a partire da circa 300 euro a notte) è l'ideale per una fuga romantica. Tutto l'albergo è dedicato "all'amore" grazie a spa, eventi a tema e un arredamento in cui abbondano i cuoricini. Perfetto per passare un San Valentino dal gusto kitsch.

Love Cloud a las Vegas, in Nevada

credits @mrpasajero
credits @mrpasajero

L'amore fa toccare il cielo con un dito, in tutti i sensi. È quello che succede a Los Angeles grazie al Love Cloud un motel volante. Margaret e Corey Bienert, nel loro libro Hotel Kitsch, raccontano: "Per un massimo di 90 minuti, coppie – o gruppi – possono partecipare a un volo privato su un piccolo aereo in cui è presente un comodo materasso a due piazze". Per prendere parte all'esperienza si può acquistare un pacchetto rame, argento, oro fino a quello platino, con costi che vanno dai 1000 ai 2000 euro.

Anniversary Inn a Boise, in Idaho

credits anniversaryinn.com
credits anniversaryinn.com

Chi non ha mai subito il fascino dell'antico Egitto? All'Anniversary Inn, in Idaho, è possibile passare una notte come la regina Nefertiti. A lei è dedicata una delle suite dell'albergo e per il costo di circa 300 euro gli ospiti potranno fare un tuffo nel passato. L'arredamento è sui toni dell'oro con stampe di geroglifici e statue egiziane. L'hotel, però, offre numerose tipologie di camere, da Romeo e Giulietta fino a Re Artù o agli elementi del ghiaccio e del fuoco. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Wildowood Inn a Firenze, in Kentucky

Arctic Cave suite al Wildwood Inn - credits @aprettycoolhotelroom
Arctic Cave suite al Wildwood Inn – credits @aprettycoolhotelroom

C'è una vasca da bagno che sembra sprofondare in un ghiacciaio sciolto ed è solo uno dei particolari della suite "Arctic Cave" dell'hotel Wildwood Inn. L'hotel propone una serie di suites a tema e questa è una tra le più particolari. Tutta la camera, infatti, è progettato per sembrare scolpito nel ghiaccio, dal letto fino ai tavolini. La stanza è per due persone, ma rimane il dubbio se sia abbastanza per scaldarsi!

The Dive Motel a Nashville, Tennessee

credits @thedivemotel
credits @thedivemotel

The Dive Motel è una struttura a Nashville dotata di 23 camere dal design unico, la particolarità? Ogni stanza è provvista di una palla da discoteca, il dettaglio giusto per tornare indietro nel tempo. Per prenotare una stanza si oscilla da un prezzo base di circa 180 euro fino ad arrivare ai 300 euro per una notte. Oltre all'arredamento retrò, il motel offre una vasta offerta di eventi in sede: dalla stand up comedy fino alle lezioni di yoga a bordo piscina.

Adventure Suites a North Conway, nel New Hampshire

credits @aprettycoolhotetour
credits @aprettycoolhotetour

Chi non ha mai sognato di dormire dentro un'ostrica? In una delle stanze dell'Adventure Suites a North Conway è possibile. Ogni camera ha un tema diverso, dal mood dell'antica Roma sino a una stanza che sembra una mini discoteca. Nel libro Hotel Kitsch i coniugi Margaret e Corey Bienert, a proposito dell'albergo, scrivono: "L'avventura inizia non appena ti trovi di fronte all'hotel, sembra una città del vecchio Western con tanto di chiesa, caserma dei pompieri, un municipio e altro ancora". Cosa manca? Forse un po' di sobrietà in fatto di arredo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views