video suggerito
video suggerito

Dubai è la destinazione più popolare del 2024: le città italiane nella classifica di TripAdvisor

TripAdvisor ha appena assegnato i suoi Travellers’ Choice Awards: ecco quali sono le mete più popolari del 2024, da Dubai alle città italiane.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Dubai
Dubai

Il 2024 è appena cominciato e già sognate il vostro primo viaggio dell'anno? Se intendete puntare tutto su una meta popolare e trendy fareste bene ad affidarvi a TripAdvisor, il sito di recensioni di alberghi, ristoranti e location che proprio di recente ha consegnato i suoi Travellers' Choice Awards. Le valutazioni lasciate dagli utenti sulla pagina sono state analizzate in maniera accurata e, in base alla loro qualità e quantità, sono stati assegnati dei premi alle mete turistiche destinate a diventare le più popolari nel nuovo anno: ecco quali sono stati i risultati.

Londra
Londra

Perché Dubai si riconferma la meta più popolare al mondo

Le classifiche stilate da TripAdvisor per dare il via al 2024 con un tocco di avventura sono state tre: destinazioni popolari nel mondo, in Europa e negli Stati Uniti. Nella prima lista, quella dedicata alle mete più popolari dell'anno in tutto il globo, a trionfare è stata la città di Dubai, che per il terzo anno consecutivo si è aggiudicata il primato.

Dubai
Dubai

Si tratta di una città amata per il suo stile iper moderno, dove si può passeggiare tra i souk e i centri commerciali, il tutto ammirando il noto Burj Khalifa. Dubai sembra essere il "nuovo mondo" che tutti sognano, dove si può sciare al chiuso, fare surf sulle dune nel deserto o zipline tra i grattacieli. A seguire nella classifica ci sono Bali, Londra e Hanoi. Solo al quinto posto compare un'italiana, Roma, che quest'anno ha superato grandi nomi come Parigi, Cancun, Marrakech, Creta e Hoi An.

Bali
Bali

Le città italiane da visitare nel 2024 secondo TripAdvisor

Per quanto riguarda la classifica europea dei TripAdvisor Travellers' Choice Awards, Londra si è riconfermata al primo posto ed è stata seguita da Roma, Creta, Istanbul, Barcellona, Madrid, Lisbona e Amsterdam. Al decimo posto è comparsa la seconda italiana in lista, Firenze, mentre Napoli ha conquistato la ventesima posizione.

Roma
Roma

La top 3 firmata USA vede invece "sfidarsi" New York, Oahu (nelle Hawaii) e Las Vegas, ovvero le tre prime destinazioni più popolari degli Stati Uniti. La meta più trendy dell'anno è Tokyo, la Best nature destination è Kathmandu, in Nepal, mentre la destinazione culturale da visitare assolutamente è Cuba. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti per coloro che intendono dare il via al nuovo anno con un viaggio: in quanti si ispireranno ai consigli di TripAdvisor?

Oahu
Oahu
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views