video suggerito
video suggerito
Che Dio ci aiuti 8

Dov’è stato girato Che Dio ci aiuti 8: le nuove location della stagione

Giovedì 27 febbraio 2025 va in onda su Rai 1 “Che Dio ci aiuti 8”, la serie con Francesca Chillemi. Dopo due stagioni ad Assisi e tre a Fabriano, la fiction cambia location e si trasferisce a Roma.
A cura di Arianna Colzi
60 CONDIVISIONI
Francesca Chillemi
Francesca Chillemi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giovedì 27 febbraio va in onda l'ottava stagione di Che Dio ci aiutila serie che racconta le vicende intorno al convento gestito da Suor Angela (Elena Sofia Ricci) prima e da suor Azzurra (Francesca Chillemi) poi. Dieci prime serata seguono la storia di Azzurra che si è trasferita a Roma, dove è diventata operatrice della casa famiglia la Casa del Sorriso, come voluto da Suor Angela. Dopo Fabriano e Assisi la serie cambia location si sposta a Roma, dove sono state girate le scene ambientate nella casa famiglia.

Le location di Che Dio ci aiuti 8

Le riprese dell'ottava stagione si sono tenute da giugno 2024 a febbraio 2025. La quarta serie è stata girata a Modena per le prime due stagioni, a Fabriano dalla terza alla quinta stagione, e poi dalla quinta alla settima compresa ad Assisi, in Umbria, luogo diventato caro agli spettatori della serie.

Francesca Chillemi è suor Azzurra
Francesca Chillemi è suor Azzurra

Le riprese, infatti, si sono spostate a Roma per ragioni dettate dal copione: con il trasferimento a Roma di Suor Azzurra, che si trova a gestire la casa famiglia Casa del Sorriso, la troupe ha girato tutte le scene degli interni negli studi di Lux Vide a Formello.

Una scena di Che Dio ci aiuto 8
Una scena di Che Dio ci aiuto 8

Dunque in questa stagione non vedremo più i luoghi simbolo di Assisi che erano diventati così famigliari agli occhi dei telespettatori. Quasi tutte le scene in esterna ambientate ad Assisi sono state girate nel convento dove vivono Suor Azzurra e Suor Angela. Il convento è il Convento degli Angeli Custodi, che si trova nel centro della città, in via Santa Maria delle Rose.

Convento degli Angeli Custodi
Convento degli Angeli Custodi

Al centro di diverse scene, poi, è possibile riconoscere la Basilica di San Francesco d'Assisi, costruita nel 1228 e dichiarata Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, anche grazie alla presenza al suo interno di Giotto e Cimabue. Anche la Cattedrale di San Ruffino è uno degli edifici di culto che si possono riconoscere in Che Dio ci aiuti 8, così come la Chiesa di San Giacomo De Muro Rupto.

Una scena girata negli studi Lux Vide
Una scena girata negli studi Lux Vide
60 CONDIVISIONI
27 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views