video suggerito
video suggerito
Lea - I nostri figli

Dove si trova l’ospedale di Lea 2 – I nostri figli e perché non è a Ferrara

Tornano Anna Valle e Giorgio Pasotti con Lea 2 – I nostri figli. La fiction è ambientata a Ferrara, ma l’ospedale che si vede non è ferrarese.
A cura di Clara Salzano
987 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Torna in prima serata su Rai 1 la fiction Lea – I nostri figli. Si tratta della seconda stagione della fortunata serie con Anna Valle protagonista, che nel 2022 si intitolava Lea – Un nuovo giorno. Nel cast anche Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür. Come la precedente, anche questa seconda stagione è ambientata nella città di Ferrara. Lea lavora presso il reparto di pediatria dell'ospedale Estense, anche se il set ospedaliero della serie si trova altrove. Ecco dove sono state girate alcune le scene.

Immagine

L'ospedale Estense di Lea: Un nuovo giorno si trova a Roma

Lea 2 – I nostri figli è il seguito di Lea – Un nuovo giorno, la fiction dedicata alla storia di Lea, un'infermiera dell'ospedale Estense nel reparto pediatria. L'ospedale della fiction nella realtà esiste davvero e dalle immagini in esterna della struttura si può riconoscere l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara "Arcispedale Sant'Anna", che è il più grande ospedale della città dell'Emilia Romagna. Si trova a Cona, una frazione di Ferrara.

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara "Arcispedale Sant'Anna"
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara "Arcispedale Sant'Anna"

Nonostante la fiction si svolga a Ferrara e molte scene siano state girate proprio qui in città, a causa delle restrizioni per il Covid già nella prima stagione i set cinematografici sono stati allestiti a Roma. Lì sono stati ricreati gli interni dei reparti ospedalieri. Questo perché al momento dell'inizio delle riprese c'erano ancora in corso le restrizioni dovute al contenimento della pandemia. Per questo motivo è stata scelta la Capitale, per ambientare tutte le scene ospedaliere.

987 CONDIVISIONI
7 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views