Dove si trova l’acquascivolo da record: è alto più di 40 metri e si ispira a Icaro
Siete alla ricerca di un'esperienza adrenalinica e divertente che possa rendere la vostra estate unica? Potete puntare su un parco divertimenti a tema acquatico, anche se per un'avventura davvero unica fareste bene a volare oltreoceano, per la precisione negli Stati Uniti. È proprio qui che sta per essere inaugurato l'acquascivolo più alto del paese, dove un semplice tuffo si trasformerà in un vero e proprio "volo". Ecco tutto quello che c'è da sapere sul lunapark che offre l'enorme e attesissima attrazione che si rivelerà perfetta per i turisti super coraggiosi.
Cos'è The Rise of Icarus
Si chiama The Rise of Icarus, letteralmente "L'ascesa di Icaro", ed è l'attrazione acquatica che verrà inaugurata il prossimo 27 maggio al Mt. Olympus Water & Theme Park, nel Wisconsin, Stati Uniti. Alto oltre 44 metri, lo scivolo "The Fall" è più alto del paese e la cosa particolare è che è "intrecciato" con altri 5 scivoli un tantino più bassi per i meno coraggiosi. Il nome dell'attrazione non è stato scelto in modo casuale: secondo il mito greco, Icaro riuscì a volare dal Monte Olimpo attaccandosi delle ali al corpo ma, nel momento in cui si avvicinò troppo al sole, la cera che aveva usato come collante cominciò a sciogliersi, facendolo cadere in mare. Naturalmente il finale di questo acquascivolo è molto più felice ma tanto basta per far capire ai turisti che si tratta di un'esperienza unica.
La zona riservata ai bambini dell'acquapark
The Rise of Icarus non è l'unica novità nel parco divertimenti a tema acquatico del Wisconsin, è dalla scorsa estate che i portavoce dell'azienda hanno annunciato un'incredibile espansione della struttura dal valore di 8 milioni di dollari, l'obiettivo? Trasformare il lunapark nella "capitale mondiale dei parchi acquatici". Oltre allo scivolo da record riservato ai visitatori più grandi, è stata creata un'area giochi per bambini chiamata Icaria Splash ‘n Slide che conta 10 acquascivoli e diversi giochi d'acqua. Quando ci si vorrà prendere una pausa dal divertimento, invece, ci si potrà riposare in una zona dotata di ombrelloni e sdraio. Quanto costa un ticket singolo? 45 dollari, poco più di 40 euro.