Dove si trova la Valle del Vanoi che appare nella fiction Black Out 2
Martedì 21 gennaio vanno in onda su Rai 1 il terzo e il quarto episodio della seconda stagione Black out- Le verità nascoste, la serie che vede come protagonista Alessandro Preziosi nel ruolo del broker Giovanni Lo Bianco. La storia, come nella prima stagione, è ambientata in Trentino Alto Adige dove il personaggio di Preziosi sta trascorrendo una vacanza in montagna con i figli: una valanga costringerà gli ospiti dell'hotel a una convivenza forzata. In questa seconda stagione, dunque, gli spettatori tornano a immergersi nei paesaggi suggestivi della Valle del Vanoi, una delle splendide valli in provincia di Trento, che confina con la provincia di Belluno e i confini di Lamon e Sovramonte.
La Valle del Vanoi è l'altra protagonista di Black Out-Le verità nascoste. La storia infatti è quasi interamente ambientata a Canal San Bovo,, in particolare nella frazione di Caoria dove la produzione ha scelto di girare le scene in paese. La Valle trentina, comunque, è una meta turistica molto amata dagli amanti della montagna. Nella valle, oltre a Canal San Bovo, si trovano località quali Primiero San Martino di Castrozza, Mezzano, Pieve Tesino, Cinte Tesino e Castello Tesino. La Valle del Vanoi condivide alcuni comuni con l'adiacente valle del Primiero, nota anche Valle del Cismon, che è composta da tre comuni:Primiero San Martino di Castrozza, Imèr e Mezzano.
La Valle del Vanoi è nota per essere stata a lungo una valle difficile da raggiungere: questo ha consentito alla flora e alla fauna del posto di rimanere pressoché intatte. La valle, infatti, è nota come il Cuore Verde del Trentino: il patrimonio boschivo del comune è uno dei più importanti e rigogliosi della zona del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino. Nella valle si trovano anche diversi laghi tra cui il lago di Calaita, uno dei più celebri della zona. Si tratta di un lago situato a 1605 metri sul livello del mare.