Dove si trova la spiaggia di Sabang con il fiume sotterraneo visitata dalle coppie di Pechino Express

Continua Pechino Express, il programma presentato da Costantino della Gherardesca insieme a Fru in onda su Sky e Now Tv ogni giovedì, che quest'anno vede le coppie di concorrenti affrontare il viaggio definito "Fino al tetto del mondo", ovvero dalle Filippine al Nepal, passando per la Thailandia. Dopo la puntata di debutto della scorsa settimana, oggi, giovedì 13 marzo, i viaggiatori verranno mostrati in corsa tra San Vicente, nell’isola di Palawan, e il villaggio di San Rafael, fino ad arrivare al traguardo finale di Sabang, una paradisiaca location con un originale fiume sotterraneo e con l'iconica Elephant Cave: ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo da sogno.
Dove si trova la spiaggia di Sabang
Nella seconda puntata di Pechino Express i viaggiatori sono ancora sull'isola di Palawan, nelle Filippine, ma il traguardo finale prevede che raggiungano la costa occidentale, esplorando l'iconica spiaggia di Sabang.

Si tratta di un luogo che sembra essere uscito da un ritratto, dove bellezza e relax si fondono totalmente, lasciando chiunque senza parole tra sabbia bianca, mare cristallino e una giungla incontaminata che circonda la baia. Si trova nelle vicinanze di un antico villaggio di pescatori, dunque leggermente fuori dai classici itinerari turistici, e permette di entrare in contatto sia con la natura che con la vera cultura filippina.

Il fiume sotterraneo da visitare in barca
La minuscola Sabang Beach è celebre per il suo fiume sotterraneo Puerto Princesa che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo. Definito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e inserito tre le nuove 7 meraviglie della natura, è circondato dalla foresta pluviale nel Puerto Princesa Subterranean River National. Sia il fiume che il parco possono essere visitati a bordo di alcune imbarcazioni turistiche dove, armati di giubbotto di salvataggio e caschetto da esploratore, si percorre il torrente per oltre 1,5 km (ne misura più di 8 in totale), avendo così l'opportunità di ammirare da vicino le sue stalgmiti e le sue caverne aperte.

Che cos'è la Elephant Cave
Dove è situato l'ambito tappeto rosso finale della seconda puntata? All’Elephant Cave, una formazione calcarea millenaria sita a Sabang. Modellata dalle forze dell'erosione nel corso dei millenni, prende il nome dalle rocce all'ingresso che assomigliano alla testa di un elefante. Una volta entrati nella grotta, ci si ritrova di fronte una visione decisamente suggestiva: delle caverne adornate da antiche stalattiti e stalagmiti, ognuna dalla forma particolare che racconta una storia di trasformazione geologica.
