Dove si trova la piscina d’albergo più grande d’Europa

Posizionato di fronte Ile de la Cité, l'hotel con piscina interna più grande d'Europa, si trova a Parigi e trasuda lusso da ogni centimetro dei suoi interni. Si tratta dell'hotel Cheval Blanc Paris, di proprietà del colosso francese dei beni di lusso LVMH che ha restaurato uno storico edificio Art Déco per 750 milioni di euro.

Una piscina di 30 metri, un ristorante a tre stelle Michelin e una spa Dior all'interno di un edificio Art Deco sono solo alcune delle caratteristiche di uno degli hotel più esclusivi al mondo. L'albergo di lusso di proprietà di LVMH offre viste mozzafiato sullo skyline di Parigi e sull'isola di Ile de la Cité, dove ha sede la Cattedrale di Notre-Dame. L'edificio dove sorge l'albergo ospita anche il grande magazzino La Samaritaine di sette piani, sempre di proprietà dell'azienda, riaperto lo scorso anno dopo una lunga ristrutturazione.

"Scopri la capitale come fanno gli uccelli", è questo lo slogan che accompagna i clienti dello Cheval Blanc Paris. Posizionato accanto alla Senna, l'albergo comprende un giardino sospeso al 7° piano con 650 metri quadrati di verde e un orizzonte a 360 gradi che offre la sensazione di volare nel cielo.

Il progetto di restauro dello storico palazzo è stato supervisionato dall'architetto Edouard Francois mentre gli interni dell'hotel sono stati reinventati dall'architetto statunitense Peter Marino, già famoso per il negozio di Louis Vuitton a Beverly Hills. Grazie alla collaborazione di oltre 600 artigiani, Marino ha trasformato l'albergo in una tipica residenza di lusso parigina con 72 camere e suite, alcune con vista su Notre Dame di Parigi e il più bel panorama della città.