video suggerito
video suggerito
Chiara Ferragni e Fedez, news sugli ex Ferragnez

Dove si trova il castello di Dracula visitato da Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha ripreso a viaggiare per lavoro e proprio durante l’ultimo weekend ha approfittato di un momento libero tra un impegno e l’altro per visitare il castello di Dracula: dove si trova?
A cura di Valeria Paglionico
91 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiara Ferragni ha ripreso a viaggiare regolarmente per lavoro. Si è lasciata definitivamente alle spalle il momento difficile vissuto nell'ultimo anno tra lo scandalo dei pandori e la separazione da Fedez ed è tornata alla sua "normale" quotidianità da imprenditrice. Nell'ultimo weekend, ad esempio, ha temporaneamente abbandonato Milano ed è volata in Romania per un evento fashion, approfittando del tempo libero per visitare uno dei luoghi più leggendari al mondo: il castello di Dracula. Dove si trova e come si fa a entrare nelle stanze dell'iconico vampiro?

Il castello di Bran è tra i luoghi più visitati della Romania

Qualche settimana fa Chiara Ferragni è tornata in copertina, posando in versione wild per Elle Romania. Ora, complice il successo della cover, è stata invitata a un evento fashion nel paese insieme alla sorella Valentina. Quale migliore occasione di questa per concedersi una piccola gita fuori porta? È proprio quanto ha fatto ieri mattina quando è partita alla volta della vicina Transilvania per visitare il castello di Bran, meglio noto come il castello di Dracula (ad oggi uno dei luoghi simbolo della Romania). Si trova a Bran, vicino a Brașov, per la precisione sull'antico confine tra la Transilvania e la Valacchia ed è la costruzione in stile medievale-gotico associata al romanzo Dracula di Bram Stoker.

Chiara e Valentina Ferragni al castello di Bran
Chiara e Valentina Ferragni al castello di Bran

Cosa vedere nel castello di Dracula

Circondato dai massicci montuosi Bucegi e Piatra Craiului, il castello di Bran si raggiunge percorrendo la strada nazionale 73 che collega Braşov a Câmpulung.

Il castello di Dracula
Il castello di Dracula

Si trova in una regione famosa per l'abbondanza di roccaforti medievali che non hanno subito grandi cambiamenti dal punto di vista architettonico ed è diventato famosissimo grazie a Bram Stoker, che per il suo conte Dracula ha immaginato una dimora molto simile a questa costruzione. Oggi è possibile entrare nel castello ma al suo interno non si troveranno gli accessori dell'iconico vampiro, la struttura è un museo dedicato alla storia della Transilvania e alle collezioni della famiglia reale.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni
91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views