Dove si trova il castello di Dracula visitato da Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha ripreso a viaggiare regolarmente per lavoro. Si è lasciata definitivamente alle spalle il momento difficile vissuto nell'ultimo anno tra lo scandalo dei pandori e la separazione da Fedez ed è tornata alla sua "normale" quotidianità da imprenditrice. Nell'ultimo weekend, ad esempio, ha temporaneamente abbandonato Milano ed è volata in Romania per un evento fashion, approfittando del tempo libero per visitare uno dei luoghi più leggendari al mondo: il castello di Dracula. Dove si trova e come si fa a entrare nelle stanze dell'iconico vampiro?
Il castello di Bran è tra i luoghi più visitati della Romania
Qualche settimana fa Chiara Ferragni è tornata in copertina, posando in versione wild per Elle Romania. Ora, complice il successo della cover, è stata invitata a un evento fashion nel paese insieme alla sorella Valentina. Quale migliore occasione di questa per concedersi una piccola gita fuori porta? È proprio quanto ha fatto ieri mattina quando è partita alla volta della vicina Transilvania per visitare il castello di Bran, meglio noto come il castello di Dracula (ad oggi uno dei luoghi simbolo della Romania). Si trova a Bran, vicino a Brașov, per la precisione sull'antico confine tra la Transilvania e la Valacchia ed è la costruzione in stile medievale-gotico associata al romanzo Dracula di Bram Stoker.

Cosa vedere nel castello di Dracula
Circondato dai massicci montuosi Bucegi e Piatra Craiului, il castello di Bran si raggiunge percorrendo la strada nazionale 73 che collega Braşov a Câmpulung.

Si trova in una regione famosa per l'abbondanza di roccaforti medievali che non hanno subito grandi cambiamenti dal punto di vista architettonico ed è diventato famosissimo grazie a Bram Stoker, che per il suo conte Dracula ha immaginato una dimora molto simile a questa costruzione. Oggi è possibile entrare nel castello ma al suo interno non si troveranno gli accessori dell'iconico vampiro, la struttura è un museo dedicato alla storia della Transilvania e alle collezioni della famiglia reale.
