Dove si trova e chi vive nella vera casa di The Watcher, la nuova serie Netflix
The Watcher è l'ultima serie Netflix di Ryan Murphy con Bobby Cannavale e Naomi Watts che, dopo Dahmer, sta riscuotendo un enorme successo internazionale. La serie si ispira agli eventi terrificanti che hanno avuto realmente luogo in una casa nel New Jersey, negli USA. La storia vera è un po' più complessa di quella raccontata nella serie e non ha nulla di soprannaturale ma racconta le disavventure di una famiglia, i Broaddus, che , dopo aver acquistato una nuova casa a Westfield, avevano iniziato a ricevere delle lettere minatorie nella cassetta della posta, firmate da un certo "The Watcher (l'Osservatore)". La vicenda è realmente accaduta nel giugno 2014 e la famigerata casa di The Watcher esiste davvero.
Dove si trova la vera casa di The Watcher
La casa della serie di The Watcher, come la storia che viene raccontata, esiste davvero e si trova in un ricco quartiere suburbano di Westfield, nel New Jersey. La famosa abitazione si può ancora oggi vedere al 657 Boulevard ed era la casa dei sogni di Derek e Maria Broaddus, quando l'hanno comprata, prima di subire ricevere le lettere minatorie.
Come nella serie, la casa si trova in un quartiere residenziale e si sviluppa su più livelli. Circondata da un giardino curato e da altre abitazioni vicine, la vera dimora che ha ispirato The Watcher è caratterizzata da colonne in stile dorico che sostengono il portico d'ingresso, tetto a spiovente e una sventolante bandiera in perfetto stile americano. La sua posizione è visibile anche attraverso Google maps.
Chi vive ora nella casa che ha ispirato la serie Netflix?
Quando i Broaddus hanno messo in vendita la propria casa al 657 Boulevard di Westfield hanno fatto un po' fatica a trovare acquirenti e sono dunque stati costretti a ribassare il prezzo di vendita. Nel 2019 la casa di The Watcher House è stata venduta per 959.000 dollari, 400.000 dollari in meno rispetto a quanto l'avessero comprata i Broaddus.
Secondo il magazine locale NJ.com, l'acquisto è stato effettuato da una coppia, Andrew e Allison Carr, che però non hanno lasciato dichiarazioni pubbliche in merito ai precedenti fatti di cronaca. I nuovi proprietari hanno ricevuto solo una lettera, stavolta da parte dei Broaddus, che auguravano loro di trovare la pace e la tranquillità desiderate.