video suggerito
video suggerito

Dove si sposano Simona Ventura e Giovanni Terzi, i dettagli sul matrimonio al Grand Hotel Rimini

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano il 6 luglio 2024, a poco più di una settimana dal party pre-matrimonio andato in scena a Milano. La location scelta per la cerimonia è il Grand Hotel Rimini: ecco dove si trova e quando costa trascorrere qui una notte.
A cura di Valeria Paglionico
830 CONDIVISIONI
Immagine

Il mese di luglio comincia con un nuovo matrimonio Vip, quello tra Simona Ventura e Giovanni Terzi. Dopo la proposta di nozze avvenuta in tv a Ballando con le stelle lo scorso dicembre, ora i due sono pronti per pronunciare il fatidico sì, coronando così il loro sogno d'amore dopo 5 anni di fidanzamento. Sebbene i festeggiamenti siano già partiti la scorsa settimana con un party pre-nozze, la cerimonia vera e propria si terrà il 6 luglio 2024 al Gran Hotel di Rimini. A organizzarne tutti i dettagli sarà il wedding planner Enzo Miccio e non mancherà una lunghissima lista di invitati (in tutto 250), tra cui spiccano dei volti famosi, da Valeria Marini ad Alba Parietti, fino ad arrivare a Giulia Salemi e alla testimone Paola Perego. Facciata in stile liberty, arredi lussuosi e spiaggia privata: ecco tutti i dettagli della location scelta per le sue seconde nozze da Super Simo.

Simona Venuta si sposa al Grand Hotel Rimini con Giovanni Terzi

È ormai da mesi che Simona Ventura ha svelato la location del suo matrimonio con Giovanni Terzi: se per il party pre-nozze aveva scelto un noto locale milanese, ora per il fatidico sì volerà in Emilia Romagna, la sua regione di origine (è infatti nata a Bentivoglio, in provincia di Bologna). Come dichiarato qualche tempo fa a È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici, l'atteso ricevimento si terrà il 6 luglio al Grand Hotel Rimini, una delle location più esclusive e leggendarie della Riviera Romagnola. Stando alle indiscrezioni, gli ospiti pernotteranno nelle camere dell'albergo, dunque i festeggiamenti probabilmente andranno acanti per ben due giorni (come è ormai tradizione tra le star).

Grand hotel Rimini
Grand hotel Rimini

Com'è fatto il Grand Hotel Rimini

Il Grand Hotel Rimini è uno degli alberghi a 5 stelle più leggendari della Riviera Romagnola. Costruito nel 1908 sul lungomare di Marina Centro, è diventato il simbolo della Dolce Vita e il luogo dell'immaginario felliniano per eccellenza.

Il Grand Hotel Rimini
Il Grand Hotel Rimini

Dall'esterno è contraddistinto da una facciata Liberty che si staglia sul mare, mentre all'interno si viene travolti dalla magia degli splendidi saloni e delle stanze arredate con autentici pezzi veneziani e francesi del XVIII secolo. Lampadari di Murano, meravigliosi marmi e arredi gold in stile principesco: tra i corridoi dell'hotel si respira un'aria carica di storia e unicità. Non mancano le piscine, gli impianti sportivi e una spiaggia privata per un mix perfetto di tradizioni e suggestioni moderne.

La piscina del Grand Hotel Rimini
La piscina del Grand Hotel Rimini

Quanto costa dormire al Grand Hotel Rimini

I prezzi del Grand Hotel Rimini variano a seconda della camera e del periodo dell'anno scelto. Si parte da 199 euro per la stanza Superior da 25 mq presso la Residenza Parco Fellini e si arriva a 600 euro per la Regal Suite vista mare (a queste cifre vanno aggiunti dai 30 ai 50 euro se si vuole includere anche la colazione e la cancellazione gratuita).

Gli interni lussuosi della location
Gli interni lussuosi della location

In alta stagione, dunque tra luglio e agosto, è possibile soggiornare qui solo per periodi prolungati che vanno dalle tre alle sette notti, dunque è chiaro che i prezzi superano anche i 2.000 euro per un'intera vacanza. Per il giorno 6 luglio, la data del matrimonio di Simona Ventura, non è disponibile però nessuna di queste soluzioni, dunque probabilmente l'albergo è stato completamente riservato per la cerimonia.

Una delle suite del Grand Hotel Rimini
Una delle suite del Grand Hotel Rimini
830 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views