video suggerito
video suggerito

Dove si sono sposati Marcell Jacobs e Nicole Daza: la location mozzafiato vista lago

Marcell Jacobs e Nicole Daza si sono sposati in un luogo mozzafiato ricco di storia con vista sul Lago di Garda.
A cura di Clara Salzano
0 CONDIVISIONI
Il matrimonio di Marcell Jacobs e Nicole Daza
Il matrimonio di Marcell Jacobs e Nicole Daza

Il campione olimpico Marcell Jacobs e la fidanzata Nicole Daza, madre dei suoi due figli Antony e Megan, si sono sposati sabato 17 settembre 2022 sul Lago di Garda. La coppia da tempo aveva comunicato le proprie intenzioni di unirsi in matrimonio e la location delle nozze è un luogo mozzafiato ricco di storia con vista sul Lago di Garda.

Marcell Jacobs e Nicole Daza si sono sposati
Marcell Jacobs e Nicole Daza si sono sposati

Marcell Jacobs e Nicole Daza si sono sposati sul lago di Garda. La location scelta è stata una proprietà del poeta Gabriele D’Annunzio e luogo degli incontri segreti tra Benito Mussolini e la sua amante Claretta Petacci. Si tratta della Torre di San Marco a Gardone Riviera.

La location del matrimonio di Marcell Jacobs e Nicole Daza
La location del matrimonio di Marcell Jacobs e Nicole Daza

Torre San Marco sorge sulla riva del lago, non lontano dal Vittoriale di D'Annunzio. La piccola e bella darsena della Torre ha infatti ospitato il MAS 96, mezzo utilizzato nella celebre beffa di Buccari e che ora si trova all'interno del Vittoriale. Oggi la Torre è una location per eventi privati ed è qui che si è svolto il matrimonio di Marcell Jacobs e Nicole Daza.

Torre San marco a Riviera del Garda
Torre San marco a Riviera del Garda

Il campione olimpico ed europeo dei 100 metri ha sposato la fidanzata Nicole nel giorno del suo 29esimo compleanno. La location del matrimonio a Torre San Marco è stata allestita con numerosi fiori e tappeti che hanno reso il posto, circondata da storiche mura con quattro torrette di avvistamento, ancora più suggestiva.

La location a Torre San Marco
La location a Torre San Marco

Torre san Marco è stata edificata all'inizio del Novecento dall'industriale tedesco Richard Langensiepen che la usò principalmente come torre d'avvistamento. Nel 1925 Gabriele D'Annunzio acquistò la torre, trasformando la costruzione di stile neo-gotico tedesco in una torre veneziana che fungesse da prolungamento del Vittoriale. Il progetto fu curato dall'architetto Giancarlo Maroni, già progettista del Vittoriale. Il luogo ricco di storia conserva il suo fascino mozzafiato vista lago.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views