Dove è stato girato Top Gun Maverick, i luoghi del sequel del film con Tom Cruise
Si chiama Top Gun: Maverick ed è il sequel del celebre film con Tom Cruise del 1986. Dopo 36 anni dal film originale, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) torna all'accademia Top Gun per addestrare eccezionalmente nuovi allievi in una missione segreta. Come per il primo Top Gun, il sequel diretto da Joseph Kosinski si svolge principalmente a San Diego, in California, ma anche la Sierra Nevada, Los Angeles e Seattle. Vediamo le location principali del film.
Le riprese di Top Gun a San Diego, California
La maggior parte del film Top Gun: Maverick è stato girato a San Diego, in California, dove erano state riprese anche molte delle scene del film originale. La base dove si trova l'Accademia Top Gun è la base aerea di Miramar a San Diego, detta Fightertown.
Altre scene nel distretto di San Diego sono state girate al Fort Rosecrans National Cemetery che è un cimitero militare federale dove sono ambientate le scene di un funerale.
Inoltre, poiché Tom Cruise, che anche produttore di Top Gun: Maverick, voleva che il film fosse il più reale possibile, le scene aeree sul lago sono state realizzate alla Naval Air Weapons Station China Lake che è una base militare per programmi di ricerca e test della Marina degli Stati Uniti.
Le scene ambientate nella Sierra Nevada e in giro negli USA
San Diego non è l'unica location del film Top Gun: Maverick. Tom Cruise ha spinto molto per la realizzazione di questo film e ha richiesto molto realismo per le riprese per cui molte manovre aeree sono state in vere località militari.
Le scene delle operazioni sul ponte di volo sono state girate sulla USS Abraham Lincoln.
Diverse azioni del film sono state girate dal vero e alcune sono state riprese al NAS Fallon in Nevada utilizzando telecamere montate a terra. Una delle scene di combattimento finali è stata girata dentro e intorno al lago Tahoe e alle montagne della Sierra Nevada.