Dove è stato girato Propaganda, il nuovo video di Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino
Il 18 marzo è uscito il nuovo video musicale di Fabri Fibra, Colapesce, Dimartino, "Propaganda", il primo singolo estratto dall'album del rapper ‘Caos'. Propaganda è un brano sull'uomo qualunque e nel video diretto da Cosimo Alemà si vedono i tre artisti, Fabri Fibra, Colapesce, Dimartino in giacca e cravatta muoversi in una città dominata da un cielo plumbeo. Scopriamo dove è stato girato il video di Propaganda.
La location del video Propaganda con Fabri Fibra, Colapesce, Dimartino
Fabri Fibra, Colapesce, Dimartino in uno stesso video è un'occasione più unica che rara ed è successa durante le riprese di "Propaganda" il primo singolo estratto da ‘Caos', l'album di Fabri Fibra.
Le prime scene del video mostrano una città dall'alto che da alcuni dettagli degli edifici è facilmente riconducibile a Vercelli.
Il palazzo della Camera di Commercio della provincia piemontese, con la sua iconica facciata ritmata da oblò, ha permesso di individuare la location del video di Propaganda. Molte riprese sono state girate davanti allo storico edificio e anche all'interno dei suoi uffici.
Il video Propaganda nella Camera di Commercio di Vercelli
Il video Propaganda di Fabri Fibra, Colapesce, Dimartino è stato girato a Vercelli e sono numerosi i riferimenti alla città piemontese. L'edificio più emblematico del video e iconico della città è la amera di Commercio progettata dall'architetto Enrico Villani e dell'ingegnere Renzo Isola tra il 1966 e il 1972.
La Camera di Commercio di Vercelli è uno storico edificio famoso per la sua facciata caratterizzata da oblò e finestre dagli angoli smussati che è molto riconoscibile.
Il video di Fabri Fibra è girato ad un piano alto della struttura dove la luce naturale filtra attraverso le grandi aperture circolari che caratterizzano gli spazi interni dell'edificio. Dalle finestre il panorama di Vercelli è incredibile.