Dove è stato girato Noi, la fiction di Rai 1: le location tra Torino, Napoli, Roma e Milano
Dal 6 marzo 2022 è in onda la nuova fiction di Rai 1 "Noi", remake della serie americana di successo This is us. La fiction racconta la storia d'amore di Pietro e Rebecca, interpretati da Lino Guanciale e Aurora Ruffino, e dei loro figli tra presente, passato e anche futuro. Le loro vite comprendono un periodo che va dagli anni Ottanta ai 2000 e si svolgono in Italia tra Torino, Napoli, Roma e Milano. Scopriamo tutte le location della fiction che va in onda ogni domenica su Rai1 fino al 10 aprile 2022.
Dove è girata Noi, la fiction è ambientata a Torino
Torino è la città dove è ambientata principalmente la fiction Noi perché è la città dove i protagonisti Pietro e Rebecca si incontrano e si innamorano. La baita della famiglia Peirò si trova sulle montagne di San Sicario, in provincia di Torino, e in generale sono numerose le scene girate nel capoluogo piemontese.
Nella nuova fiction di Rai 1 è facile distinguere una serie di luoghi iconici di Torino nelle scene di Noi come I Murazzi, Piazza Vittorio, Piazza Statuto, i portici di Piazza Carlo Felice e il Museo Nazionale del Cinema nella Mole Antonelliana.
I luoghi della fiction a Roma
Le riprese sella fiction Noi sono state girate anche in altre città come Roma dove sono iniziate le riprese e dove si svolge la scena iniziale in cui Claudio, uno dei figli di Pietro e Rebecca, si trova con la sorella Caterina, interpretata da Claudia Marsicano.
Le location a Napoli
La città di Napoli è la location della storia di Domenico detto Mimmo, interpretato nella serie da Timothy Martin, che è il padre di Daniele, figlio adottivo della coppia di protagonisti.
Le scene girate a Milano
Anche Milano è nelle riprese della nuova fiction di Rai1. Qui Daniele, figlio adottivo della coppia, si mette alla ricerca del padre biologico.
A Milano si trasferisce anche Claudio, figlio della coppia, interpretato da Dario Aiuta, stanco di fare l'attore mediocre altrove.