Dove è stato girato Matrix Resurrections: le location del quarto capitolo della serie
Matrix Resurrections è il quarto film della serie Matrix e rappresenta il sequel della trilogia originale lanciata nel 1999 dai fratelli Larry e Andy Wachowski con Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Carrie-Anne Moss. Chi ha visto il terzo capitolo della saga, Matrix Revolutions nel 2003, credeva che la trilogia fosse completa, o almeno così pensavano i fan. Dopo numerosi ritardi dovuti alla pandemia in corso, il film è stato distribuito nelle sale il 22 dicembre 2021. Scopriamo dove è stato girato Matrix Resurrections.
Dove è stato girato Matrix Resurrections
La storia del film è ambientata a San Francisco, 60 anni dopo gli eventi del terzo film e mostra Neo che vive una vita apparentemente normale come Thomas Anderson quando all'improvviso una nuova iterazione di Morpheus lo spinge a riaprire la sua mente di nuovo a Matrix con una pillola rossa.
Il quarto capitolo della serie è stato quindi girato in gran parte a San Francisco. Durante le riprese alcuni residenti della città hanno anche testimoniato alcune folli acrobazie che venivano girate nel Financial District di san Francisco. Erano gli attori Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss legati a dei cavi di sicurezza mentre saltavano dal tetto del 44 Montgomery.
Le principali location del film
Tutta la città di San Francisco è stata interessata dalle riprese di Matrix Resurrections, che si sono svolte tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. L'inquadratura di apertura del film svela lo skyline della città, avvolto nella foschia, dal Bay Bridge alla Transameric Pyramid.
La casa al 1001 Vallejo St. di San Francisco giocherà un ruolo significativo nel film e in generale la città di San Francisco gioca un ruolo fondamentale nella storia.
È possibile riconoscere infatti alcuni dei luoghi più iconici della città come, oltre i sopra citati Bay Bridge e Transameric Pyramid, anche la Salesforce Tower e l'edificio al 555 California.