Dove è stato girato Le fate ignoranti, le location della serie tv ispirata al film di Ferzan Ozpetek
"Le Fate Ignoranti" è la nuova serie originale di Ferzan Ozpetek, disponibile dal 13 aprile 2022 su Star all’interno di Disney+. Tratta dall'omonimo film del cineasta turco, "Le Fate Ignoranti" segue le vicende di Antonia, interpretata da Cristiana Capotondi, che dopo la morte del marito Massimo (Luca Argentero), scopre che aveva una relazione con il giovane Michele, interpretato da Eduardo Scarpetta, e una serie di amicizie e luoghi che frequentava di cui lei non era a conoscenza. La serie, come il film, è ambientata principalmente a Roma, tranne per alcune scene girate a Istanbul. Negli episodi si vede spesso anche una terrazza panoramica con vista sul Gasometro di Ostiense, come quella del film di Ferzan Ozpetek. Scopriamo tutte le location della serie.
La serie girata a Roma
Le Fate Ignoranti è la nuova serie originale di Ferzan Ozpetek su Disney + ambientata a Roma. Sono numerosi i luoghi della Capitale che si possono riconoscere negli otto episodi della serie. Molte scene, come l'omonimo film del regista turco, sono state girate sicuramente nel quartiere Ostiense a Roma, dove oggi si organizzano anche diversi tour a tema Le Fate Ignoranti.
Oltre il quartiere Ostiense, Ferzan Ozpetek ha scelto anche altre location romane per la nuova serie originale Le Fate Ignoranti. Il centro storico di Roma è presente in diverse scene come quella con Ambra Angiolini in Piazza Navona o l'incidente con Luca Argentero, che interpreta Massimo nella serie, davanti al Colosseo.
La terrazza del film "Le Fate Ignoranti"
Dopo l'uscita del film "Le Fate Ignoranti" di Ferzan Ozpetek nel 2001, con Margherita Buy e Stefano Accorsi, sono in tanti ad essersi chiesti dove si trovasse la terrazza panoramica usata come location di molte riprese. Gli spettatori con il film hanno potuto scoprire nuove viste di Roma un tempo sconosciute e così è forte la curiosità sulle ambientazione dell'omonima serie all'interno di Star su Disney +.
Non sappiamo se nella serie originale sia stata usata la stessa terrazza del film di Ferzan Ozpetek a Roma. Dalle immagini condivise sui social è stato possibile notare in molte scene della serie Le Fate Ignoranti l'ambientazione su una terrazza panoramica ma non sappiamo ancora dove si trovi la suggestiva location.
Villa Adriana a Tivoli
Sono stati già condivisi diversi teaser della serie originale Le fate Ignoranti, molti anche sui profili social del regista Ferzan Ozpetek. È stato così possibile notare che non c'è solo Roma tra le location degli otto episodi della serie ma anche Tivoli con la sua Villa Adriana che si può riconoscere nelle scene con Antonia (Cristiana Capotondi) e Asaf (Burak Deniz) che passeggiano tra antiche rovine romane.
Le riprese a Istanbul
Le riprese della serie Le Fate Ignoranti si sono spostate anche in Turchia dove la protagonista Antonia va sulle tracce del passato di Massimo e riscopre sé stessa.
Sono diverse le scene girate nella città turca che è riconoscibile dai panorami mozzafiato sul Bosforo, dalla Moschea e da diverse location iconiche di Istanbul.