Dove è stato girato il videoclip dei Coma Cose: la location di L’addio, in gara a Sanremo 2023
I Coma Cose sono in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone L'addio. La coppia artistica formata da Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli (in arte California e Francesco Lama) è una coppia di fatto che proprio a Sanremo 2023 ha annunciato che presto convolerà a nozze. Intanto è uscito il videoclip del brano presentato alla kermesse canora più importante d'Italia che è stato girato in Italia.
Mentre i Coma Cose hanno annunciato in conferenza stampa che presto si sposeranno, il videoclip della loro canzone in gara al Festival di Sanremo 2023, L'addio, è stato lanciato subito dopo la loro prima esibizione sul palco dell'Ariston.
Il video ha come protagonisti la nota coppia di artisti in uno dei luoghi più incredibili e scenografici d'Italia. Si tratta della Scala dei Turchi in Sicilia. Le riprese del video, girate in questo angolo incantato della Trinacria, sono state dirette dal regista Attilio Cusani e prodotte da Borotalco.tv.
Sullo sfondo del saluto sofferto tra i due cantanti si impone maestosa la falesia di marna bianca della Scala dei Turchi a picco sul mare. Il colore bianco puro del sito si è imposto come una delle principali attrazioni turistiche della regione e come location preferita di molti film e serie tv da Malèna di Giuseppe Tornatore al Commissario Montalbano.
Nel video dei Coma Cose le onde si infrangono sulla scogliera levigata e scolpita dal vento. La Scala dei Turchi, che prende il nome dalle incursioni di pirateria da parte dei saraceni, è compresa tra due spiagge di sabbia fine su cui i due cantanti camminano per poi incontrarsi per l'ultimo saluto.