Dove è stato girato il video di Domenica, la canzone di Achille Lauro
Il Festival di Sanremo 2022 si è concluso. Sul palco dell'Ariston si è chiuso il sipario, la scenografia è stata smontata e tutti tornano a casa, ma le canzoni restano, continueranno a risuonare nella testa di tutti, per radio e in tv con esibizioni e videoclip realizzati che già stanno girando online e su numerosi canali. Il 6 febbraio è uscito il video di "Domenica" di Achille Lauro che tra outfit scandalosi, croci luminose ed esibizioni provocatorie, è stato uno dei protagonisti del 72° Festival di Sanremo 2022. Scopriamo dove è stato girato il videoclip della canzone.
Le location del video di Achille Lauro
Dopo ogni Festival di Sanremo i cantanti realizzano videoclip delle proprio canzoni che andranno in onda sui social e i canali musicali. Achille Lauro non è solo un cantante ma un artista a tutto tondo tanto che è stato lui a curare la regia e la direzione creativa del video del suo brano "Domenica".
Nel videoclip di "Domenica" Achille Lauro torna ad indossare alcuni outfit mostrati a Sanremo 2022 e le riprese propongono spazi interni allestiti con croci luminose, candelabri e altri oggetti sacri dove il noto cantante si esibisce.
La maggior parte delle riprese del video di Achille Lauro sono state realizzate in set costruiti appositamente per fare da scenografia e che lo stesso cantante svela in alcune scene. Tuttavia non mancano scene ambientate in luoghi reali come l'ingresso del Westin Palace di Milano, l'iconico albergo nel centro del capoluogo meneghino.
Achille Lauro esce dalla porta scorrevole di un hotel e sale in limousine con in mano il cocktail Martini già mostrato sul palco del Festival di Sanremo 2022. Intanto un gruppo di ragazzi si diverte in alcune stanze d'albergo. Siamo sempre Westin Palace di Milano di cui si riconoscono anche i bagni di marmo prezioso.
La Milano di Achille Lauro per il video "Domenica"
Dai set in studio alla città, il video di Achille lauro cambia numerose location. Tutte contribuiscono a creare una scenografia dall'aria rarefatta, da post serata con croci luminose che ricordano i neon dei night club ma in versione più sacrale.
Poi c'è Milano che fa da sfondo al video di Domenica di Achille Lauro con i suoi storici alberghi, i grattacieli di Porta Nuova e la limousine con il cantante che continua la serata chissà dove perché "Baby, è ancora presto, presto…Sta vita è un roller coaster".