Dove è stato girato Bridgerton 2, le location della serie Netflix ambientata a Londra
Dopo una lunga attesa, il 25 marzo 2022 è arrivata la seconda stagione di Bridgerton su Netflix. La serie in abiti d'epoca, prodotta dalla sceneggiatrice Shonda Rhimes, è tratta dai romanzi scritti di Julia Quinn. Bridgerton racconta le vicende della famiglia londinese Bridgerton e di altre famiglie nobiliari dell'Inghilterra di fine Settecento e inizio Ottocento. Nella seconda stagione della serie l'attenzione si sposta dalla relazione tra Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings al Duca Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) alla ricerca della donna da sposare e con gli occhi puntati sulle nuove attrici del cast). La serie è ambientata a Londra e in altre città e luoghi della campagna attorno alla capitale inglese, tra l'Hertfordshire a Bath. Scopriamo tutte le location di Bridgerton 2.
Bridgerton House
La seconda stagione di Bridgerton è girata principalmente a Londra e in località non lontane dalla città inglese. Molto presente nelle scene della serie è la casa dei Bridgerton, la Bridgerton House, che è stata ambientata nella Ranger's House a Greenwich. Si tratta di una dimora di epoca georgianache è diventata famosa per la sua cascata di glicine della prima stagione e che ritorna per la seconda stagione, anche se i fiori sono in realtà stati aggiunti appositamente per la serie Netflix.
Gli interni della Bridgerton House, come le scale e il corridoio della casa, sono stati girati invece all'interno della Halton House che è oggi una popolare location per le riprese. Lo storico edificio è stato una delle sontuose dimore di Alfred de Rothschild e, insieme al vicino Waddesdon Manor, presenta le caratteristiche dei castelli francesi.
Buckingham House
Nella seconda stagione di Bridgerton sono numerose le scene ambientate nel palazzo della Regina a Londra. Per ricreare Buckingham Palace sono state scelte le grandi stanze di Lancaster House. Le scene del palazzo tra la regina e Lady Danbury sono state girate nel corridoio di Hatfield House.
La sala delle udienze della Regina nella seconda stagione di Bridgerton è la Double Cube Room della Wilton House. La scena in cui la Regina Charlotte annuncia il suo diamante della stagione in occasione del ballo è ambientata all' Hampton Court Palace dove si vede l'esterno degli appartamenti di Guglielmo II nell'aggiunta della Reggenza.
Danbury House
Nella seconda stagione di Bridgerton sono diverse le residenze che si possono ammirare come la casa di Lady Danbury che è stata ricondotta all'Holburne Museum a Bath.
Alcune scene ambientate nella Danbury House, quelle all'esterno con Antony, Kate ed Edwina, riprendono l'angolo di Sydney Place e Great Pulteney Street con l'architettura georgiana delle sue terrazze.
Aubrey Hall Fields
In questa stagione di Bridgerton gran parte delle scene sono realizzate anche fuori Londra e di preciso nella tenuta di campagna dei Bridgerton, la Aubrey Hall, che è in realtà Wrotham Park, una villa palladiana progettata nel 1754 a South Mimms, nell'Hertfordshire, non lontano da Londra. ui sono state riprese le scene in cui giocano a "Pall Mall" e dove sono ambientati i flashback di Anthony su suo padre.
Featherington Garden
Molte delle ambientazioni di Bridgerton sono un insieme di residenze signorili davvero esistenti. Gli esterni della casa dei Featherington è la Royal Crescent a Bath. Gli interni della sontuosa abitazione con i colori vivaci sono stati tutti ricreati sul set dallo scenografo Will Hughes-Jones che ha potuto così decorarli secondo lo stile estroso dei Featherington.
Will’s Club
Nella seconda stagione di Bridgerton si impone un nuovo Gentlemen's Club. Si tratta del club creato da Will che è un set appositamente costruito, che sostituisce le due location delle riprese utilizzate nella prima stagione come club di Simon e Anthony a Londra. Mentre le scene iniziali del club di Anthony sono state girate in luoghi tra cui il Reform Club di Londra su Pall Mall.