Dove è stata girata Maria Corleone 2: le location della fiction di Canale 5

Debutta questa sera su Canale 5 la fiction Maria Corleone 2 con protagonista Rosa Diletta Rossi nei panni di una donna con la passione per la moda su cui pesa un cognome importante. Ha alle spalle ha una storia familiare complicata con cui fare i conti. L'avevamo lasciata alle prese con la prima sfilata del suo marchio appena fondato, nel mirino del killer di mafia Tony Zerilli (Christian Burruano) pronto a sparare. Ed è proprio da qui che comincia la seconda stagione, anche questa girata tra Roma, Milano e Palermo. Il finale di stagione è in programma per martedì 20 maggio 2025.

Dove è ambientata Maria Corleone: i luoghi tra nord e sud
La seconda stagione di Maria Corleone è stata girata tra l’estate e l’autunno del 2024, tra Roma, Palermo e Milano. Le tre città erano state coinvolte anche nella prima stagione, in cui la protagonista si era trasferita dalla sua città d'origine in Sicilia per cercare di coronare il proprio sogno di stilista nel capoluogo lombardo. I due poli hanno anche una valenza simbolica. Le puntate sono ambientate tra nord e sud Italia che rappresentano idealmente anche la spaccatura interiore di Maria Corleone, divisa tra la famiglia d'origine e il suo futuro tutto da costruire.

Le location di Maria Corleone tra Roma e Milano
Per le riprese sono state coinvolte Roma, Milano, Palermo. Le spiagge di Focene (costa laziale) sono state scelte per richiamare il mare siciliano. Alcune puntate sono state girate anche nei pressi di Catania e a Palermo, tra piazze iconiche e quartieri popolari capaci di trasmettere l'anima dell'isola.