video suggerito
video suggerito

Dove è stata girata Kaos: tra le location della serie Netflix c’è anche l’Italia

“Kaos” è ambientata tra l’Olimpo, gli Inferi e una moderna Creta, luoghi ricreati in location europee che hanno ospitato le riprese, tra Spagna e Italia.
A cura di Giusy Dente
42 CONDIVISIONI
Kaos
Kaos

È Kaos mania: la serie Netflix uscita lo scorso 29 agosto sta riscuotendo un crescente successo e sta appassionando moltissimo gli spettatori, conquistati dalle vicende degli dei dell'Olimpo. Ma la mitologia, qui, è raccontata in modo diverso dal solito, perché gli otto episodi presentano le storie delle divinità in chiave divertente e ironica, decisamente moderna. L'Olimpo, gli Inferi e Creta moderna sono stati ricreati in Europa, tra Spagna e Italia. Le riprese nel nostro Paese si sono svolte in due luoghi molto famosi che il mondo ci invidia.

Kaos
Kaos

Dove è stata girata Kaos

Le riprese della serie tv si sono svolte nel 2023 in Europa, principalmente tra Italia e Spagna. Quest'ultima è stata scelta soprattutto per le riprese esterne. Merito dei suoi paesaggi, dei suoi scorci, tutti scenari simili a quelli delle isole greche. Creta è stata quindi "ricostruita" in Andalusia.

Kaos
Kaos

Sono state coinvolte la Costa del Sol, Malaga, Siviglia, Marbella e altre città andaluse. Parti delle dimore di Zeus ed Era, invece, si trovano a Valencia e a Madrid. Tra le location che hanno fatto da sfondo: il monastero di Saint Miquel dels Reis, il Complejo Educativo de Cheste, Villalís Palace nella capitale spagnola.

La reggia di Caserta
La reggia di Caserta

Le riprese di Kaos in Italia

Il cast e la troupe hanno lavorato anche in Italia. Parte del set è stato allestito tra le imponenti scalinate e le lussuose sale affrescate della Reggia di Caserta, location che nel tempo ha fatto da location a diverse produzioni cinematografiche. La si vede in Angeli e Demoni, in Mission: Impossible 3, in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni.

Fontana ovale a Villa d'Este a Tivoli
Fontana ovale a Villa d'Este a Tivoli

A questa si aggiunge poi la rinomata Villa d’Este di Tivoli, residenza storica appena fuori Roma dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. È ben riconoscibile attraverso le sue iconiche fontane, che impreziosiscono i magnifici giardini coi loro giochi d'acqua. Si intravede in una scena anche una zona molto famosa della Capitale: si tratta di piazza San Lorenzo nell'omonimo quartiere di Roma.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views