Chiara Ferragni vola in Lapponia con Leone e Vittoria: dove si trova il villaggio di Babbo Natale
Natale 2024 si avvicina e Chiara Ferragni sembra avere tutte le intenzioni di renderlo speciale, soprattutto perché arriva al termine di un anno che per lei è stato particolarmente difficile tra lo scandalo dei pandori Balocco e la separazione da Fedez. Come da tradizione, ha addobbato l'albero in casa con grande anticipo e, come se non bastasse, ha anche realizzato due diversi presepi in salotto. Nelle ultime ore, però, ha superato se stessa con un regalo davvero unico ai piccoli Leone e Vittoria: un viaggio in Lapponia per visitare il villaggio di Babbo Natale. Dove si trova precisamente questa location da fiaba? Ecco tutti i dettagli della vacanza in pieno stile natalizio che Chiara ha organizzato con le sorelle Francesca e Valentina.
Il viaggio a tema natalizio organizzato da Chiara Ferragni
Poco dopo aver salutato papà Fedez (lasciandogli anche la letterina da inviare a Babbo Natale), Leone e Vittoria sono partiti con mamma e zie alla volta della Lapponia. Armati di stivaletti imbottiti di pelliccia, maxi maglioni e bomber di piuma, tutti accessori essenziali per affrontare i -10 gradi del Circolo Polare Artico, i due bimbi sono stati immortalati prima in aeroporto e poi a destinazione mentre giocano tra le strade innevate e i laghetti ghiacciati. La meta visitata dalla dolce famiglia si chiama Rovaniemi, si trova in Finlandia, per la precisione a 6-7 km a sud della linea del Circolo Polare Artico e viene definita la città natale ufficiale di Babbo Natale.
Cosa visitare a Rovaniemi
Rovaniemi è la magica cittadina finlandese in cui sorge il Villaggio di Babbo Natale, destinazione simbolo delle feste di fine anno dove si può letteralmente attraversare il Circolo Polare Artico. Si tratta di un parco tematico in cui i bambini possono incontrare personalmente Babbo Natale, visitando il suo studio e l'ufficio postale in cui ogni anno riceve miliardi di letterine.
Tra gli altri luoghi di interesse da visitare in loco ci sono anche il Santa Park, un parco divertimenti che riproduce la caverna di Babbo Natale con tanto di elfi e sculture di ghiaccio, il ponte Jätkänkynttilä con la fiamma eterna, l'Arktikum, il museo dell'artico, ma anche il ristorante della catena McDonald's più settentrionale al mondo. Come se non bastasse, da qui è possibile ammirare delle incredibili aurore boreali (ne vengono contate fino a 200 ogni anno). Insomma, il viaggio in famiglia organizzato da Chiara è perfetto per questo periodo dell'anno: in quanti non vedono l'ora di ammirarne i primi scatti sui social?