Arriva la crociera per nudisti: niente vestiti per un tour tra le spiagge incontaminate dei Caraibi
Siete stanchi di ritrovarvi a trascinare bagagli pienissimi e super pesanti all'inizio e alla fine di una vacanza? Se avete sempre avuto qualche piccolo problemino a gestire la preparazione delle valigie, questa esperienza fa al caso vostro, soprattutto se nascondete un animo audace. Di cosa si tratta? Di una crociera tutt'altro che tradizionale, visto che è stata pensata per gli amanti del nudismo. Dimenticate gli abiti da sera, i costumi alla moda e i look da giorno, tutto il necessario per salire a bordo entra semplicemente in uno zaino. Ecco quando e dove sarà possibile imbarcarsi sulla nave da crociera per nudisti.
L'itinerario della crociera per nudisti
Bare Necessities Tour & Travel è un'azienda leader nel settore "viaggi per nudisti" e da qualche tempo ha cominciato a collaborare con Norwegian Cruise Line per proporre ai suoi clienti un'esperienza davvero unica: una vacanza in crociera dove i vestiti sono letteralmente banditi. La nave messa a disposizione è la Norwegian Pearl lunga 295 metri, anche se è stata risoprannominata "The Big Nude Boat", e a partire dal febbraio 2025 salperà da Miami per un incredibile tour di 11 giorni ai Caraibi, dalle Bahamas a Porto Rico, fino ad arrivare a St. Maarten. Soste su isole incontaminate con spiagge bianche e mare cristallino, snorkeling tra le tartarughe marine e i pesci colorati, barbecue e pranzi all'aria aperto: tutto (o quasi) è stato pensato per essere fatto senza vestiti. "Come sempre, è per noi un piacere offrirvi il lusso di decidere cosa NON indossare", sono queste le parole usate sul sito di Bare Necessities per descrivere la crociera per nudisti che salperà nel 2025.
Crociera per nudisti: le regole e i divieti imposti a bordo
La Norwegian Pearl riuscirà a ospitare 2.300 passeggeri e i prezzi delle cabine cambieranno a seconda dei servizi richiesti: si partirà da un minimo di 2.000 dollari per una semplice camera doppia (ovvero quasi 1.900 euro) e si arriverà a un massimo di 33.155 dollari (31.000 euro) per una villa con 3 camere da letto. Il soggiorno include un servizio di pensione completa con una grande area buffet per le cene all'aperto. Naturalmente, nonostante a bordo si celebri il nudismo nella sua forma più pura, ai viaggiatori saranno imposte alcune regole, dall'indossare i vestiti nelle sale da pranzo al sedersi su delle asciugamani personali, fino ad arrivare al divieto di toccare gli altri in modo inappropriato o al rimanere nudi di fronte alle navi ormeggiate nel porto. Al bando, inoltre, anche gli abiti fetish e foto senza consenso. Chi sarebbe disposto a sperimentare un'esperienza simile?