A Milano si trova il cocktail bar più piccolo al mondo
Ci sono solo quattro coperti all'interno del cocktail bar più piccolo al mondo che mette a disposizione dei clienti uno spazio di appena 4 metri quadrati. È il cocktail bar più piccolo al mondo e si trova a Milano, in Ripa di porta Ticinese 43. Si chiama Backdoor 43 e per le sue caratteristiche uniche è stato inserito anche nella classifica del World 50 Best Discovery Chart.
Tutto è progettato al dettaglio e su misura all'interno di Backdoor 43, il cocktail bar più piccolo al mondo. Lo spazio qui è davvero poco ma le etichette di whisky sono oltre 200. Il locale sui navigli è una piccola chicca per veri intenditori. All'interno sono esposti cimeli, ricordi, oggetti e souvenir provenienti dai viaggi dei proprietari, gli stessi del Mag Café accanto. Dall'esterno il bar è denunciato solo da una piccola vetrina con accanto la porta d'accesso e una finestra da cui vengono serviti i cocktail da asporto dal bartender con la maschera di Guy Fawkes, il protagonista del film V per Vendetta, che aumenta il mistero del luogo.
Backdoor43 sorge nel luogo dove un tempo c'era la bottega di un artista dei Navigli di Milano. In seguito il locale è stato rilevato come deposito del Mag Cafè e misurava circa 16 metri quadrati. Quando poi i proprietari hanno deciso di creare un bar autonomo, hanno dovuto renderlo a norma aggiungendo un bagno con accesso anche per disabili e lo spogliatoio per il bartender. Lo spazio interno si è così ridotto a 4 metri quadrati.
Per bere all'interno bisogna prenotare l'esperienza che prevede di assaggiare cocktail unici al mondo e scegliere anche la propria playlist musicale mentre si sorseggia il proprio drink. Si ha un'ora di tempo per vivere un'esperienza speciale.