A lezione di incantesimi come a Hogwarts: la magica serra di Harry Potter diventa realtà
Mandracole e creature magiche stanno arrivando ai Warner Bros. Studio Tour di Londra dove aprirà la prima serra al mondo come quella di Harry Potter a Hogwarts. Come nei romanzi di J. K. Rowling e nei film tratti dalla saga, saranno disponibili molte piante esotiche e magiche e tutti potranno sentirsi studenti di Hogwarts. La nuova attrazione Warner Bros. Studio Tour di Londra aprirà il 1 luglio 2022.
La nuova serra magica di Harry Potter ai Warner Bros. Studio Tour di Londra si ispira al set del film Harry Potter e la camera dei segreti. È una delle scene preferite per i fan della serie di Harry Potter in cui gli studenti di Hogwarts prendevano lezioni di Erbologia dalla Professoressa Pomona Sprout. Come nei film, i visitatori, una volta all'interno della serra, potranno estrarre una mandragora in vaso, come parte di un'esposizione interattiva, e riconoscere il Tentacula velenoso appeso al soffitto mentre si attraversa la struttura di vetro.
La serra è stata inoltre costruita proprio dai cineasti originali di Harry Potter e ospita molte piante esotiche e magiche: "Durante le riprese sono state utilizzate varie tecniche per ottenere il movimento delle piante magiche. Il movimento sinuoso di presa dei viticci del Tentacula è stato generato dal computer, tuttavia, il movimento delle Mandragole è stato ottenuto utilizzando controller animatronic nascosti sotto il tavolo", spiegano i set designer dei Warner Bros. Studio Tour di Londra dove la serra rappresenta un'installazione permanente della visita come parte di una nuovissima funzione, Mandrakes and Magical Creatures, che aprirà il 1° luglio 2022. I Warner Bros. Studio Tour di Londra sono un luogo straordinario per i fan di Harry Potter perché è qui che sono stati ricostruiti i set originali dei film. Nel tour è possibile anche avvistare diverse creature magiche come a Hogwarts.