Regali per la Festa della Donna: le 33 migliori idee per farla felice
L'8 marzo sta per arrivare ed è giunto il momento di pensare al regalo da fare per la Festa della Donna. Anche se è vero che la donna deve essere celebrata ogni giorno, dedicarle un piccolo pensiero per sorprenderla e per renderla felice è sempre un gesto gentile e che le farà indubbiamente piacere.
Qual è, quindi, il regalo giusto per la Festa della Donna 2024? Le mimose sono un grande classico, certo, ma potrebbero risultare un po' banali. Il regalo speciale è quello pensato apposta per chi lo riceve, qualcosa di originale e unico: potete puntare sulla dolcezza e sul romanticismo oppure sulla simpatia (che ne dite, ad esempio, di un bel regalo antistress?) o sulla praticità, a voi la scelta, ce n'è davvero per tutti i gusti. Senza contare che sono davvero tanti i regali facilmente reperibili online che possono rispecchiare i gusti o le passioni della donna che riserva un posto speciale nel nostro cuore.
Che la donna destinataria del dono sia la vostra metà, moglie o fidanzata, vostra madre, vostra sorella o semplicemente un'amica, ecco le 33 migliori idee regalo per la Festa della Donna da cui prendere spunto: troverete anche alternative economiche ma d'effetto che vi permetteranno comunque di farla felice.
1. Per chi ama l'attività fisica: smartband
Per una donna sportiva, amante dell'attività fisica, della palestra o del jogging, uno dei regali consigliati per la Festa della Donna è indubbiamente lo smartband. Uno dei fitness tracker più venduti, disponibile ad un prezzo economico, è lo Xiaomi Mi Smart Band 6, con un display intero da 1.56" più grande di circa il 49% rispetto al modello precedente, lo Xiaomi Band 5, anch'esso disponibile su Amazon. Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 dispone, tra le diverse funzioni, di 30 modalità di allenamento, utili per monitorare il battito cardiaco e le calorie bruciate, di tracciamento SpO2, capace di rilevare il livello di saturazione del sangue e di monitoraggio del sonno.
Tra le ulteriori caratteristiche segnaliamo anche il cinturino antibatterico, la resistenza all'acqua e la lunga autonomia, di circa 14 giorni.
2. Per chi ama le atmosfere rilassanti: candele profumate
La sorella, la mamma, l'amica o la fidanzata appassionate di candele profumate saranno felicissime di ricevere per l'8 marzo questa Yankee Candle alla lavanda aromatizzata al limone. Yankee Candle è un brand che non ha bisogno di presentazioni, uno dei più noti produttori di candele profumate che si contraddistingue per la qualità dei suoi prodotti. Questa candela emana un profumo dolce e piacevole, che inonderà la casa di un fresco profumo di pulito: proprio la qualità degli ingredienti utilizzati per realizzarla permette all'aroma di diffondersi in tutti gli ambienti della casa e di persistere senza svanire. La Yankee Candle alla lavanda ha una durata che va dalle 110 alle 15 ore, presenta uno stoppino in cotone senza piombo che aiuta la candela a bruciare in modo uniforme ed è inserita nell'iconica giara di vetro con coperchio.
Queste candele sono disponibili anche all'aroma di amarena, gelso e fichi, lampone rosso e soffici asciugamani, un aroma che ricorda quello degli asciugamani appena puliti, con note di limone, mela, lavanda e giglio
3. Per chi ama concedersi un momento per sé: scatola di tisane assortite
Per la Festa della Donna un regalo economico ma che sarà capace di rendere felice la moglie, la fidanzata, l'amica o la mamma stressata è la Pukka Selection Box, una scatola di tisane biologiche contenente 45 bustine assortite. Le 45 bustine incartate singolarmente contenute nella scatola contengono tisane di alta qualità, realizzate con erbe biologiche accuratamente selezionate e, nel dettaglio, al gusto di: Supreme Matcha Green, Tumeric Gold (curcuma), Peppermint and Licorice (menta piperita e liquirizia), Feel New, Elderberry and Echinacea (sambuco ed echinacea), Three Ginger (zenzero), Love, Lemon-Ginger and Manuka Honey (limone, zenzero e miele di Manuka) e Night Time.
Gli ingredienti utilizzati per le tisane Pukka, oltre ad essere 100% biologici, sono vegani e No-OGM. Basta mettere in infusione una bustina per circa 15 minuti per concedere alla vostra donna il relax e il benessere di cui ha bisogno.
4. Per chi soffre lo stress: antistress Anboor
Colorato, simpatico, originale, irresistibilmente carino e super-morbido: un regalo antistress economico, alternativo alle tisane o, perché no, da accompagnare alla box Pucca appena descritta, è questo antistress a forma di pecora. Per una moglie, una mamma o un' amica che ha bisogno di sfogare lo stress accumulato a fine giornata non ci sarà niente di meglio che giocare con questo animaletto dalla faccia simpatica e sorridente: essendo estremamente morbido sarà un vero piacere stringerlo tra le mani!
5. Per le donne molto golose: macchina per fare lo zucchero filato
Per rendere felice una donna golosa suggeriamo Ariete Cotton Candy, una macchina per fare lo zucchero filato facile da utilizzare e dall'irresistibile design vintage anni'50. Si tratta di un elettrodomestico che verrà apprezzato da qualsiasi donna, a prescindere dall'età, e che permette di preparare in casa e in poco tempo lo zucchero filato proprio come quello dei luna park.
Ariete Cotton Candy può essere utilizzato sia con lo zucchero semolato che con le caramelle dure, un'alternativa che permette di preparare zucchero filato di qualsiasi gusto e colore. Incluso nella confezione s'è un cucchiaio dosatore, utile per misurare l'esatta quantità di zucchero da utilizzare, e quattro coni in plastica colorati e riutilizzabili per servire lo zucchero filato.
Risulta molto facile da montare e da pulire.
6. Per chi ama truccarsi: palette di ombretti
Uno dei regali da fare per la Festa della Donna alla fidanzata, alla sorella o all'amica appassionata di make-up è la palette di ombretti Utopia di NYX. Si tratta di una palette completa contenente ben 40 ombretti dalle tonalità fredde e calde altamente pigmentate, pensate per adattarsi a tutti i colori degli occhi, a qualsiasi tipo di incarnato e a qualsiasi tipo di look, quotidiano o glamour. I colori, inoltre, sono disponibili in tonalità matte, metalliche e effetto velluto.
Risultano molto facili da stendere, durano a lungo e i colori sono particolarmente vivi e brillanti: NYX, infatti, è uno dei brand più affermati nel campo della cosmetica, un'azienda statunitense che dal 1999 realizza prodotti make-up di qualità capaci di soddisfare le esigenze delle donne. Anche questa palette di ombretti permette di realizzare un trucco professionale a casa.
7. Per chi è sempre fuori casa: specchio ingranditore per trucco portatile
Per fare felice una donna che vuole essere sempre impeccabile basta regalarle per l'8 marzo uno specchio ingranditore per trucco da poter portare in borsa. Lo specchio make-up portatile illuminato di B Beauty Planet è un modello dalle dimensioni compatte ma composto da tre specchi con tre diversi tipi di ingrandimento: 20x, utile per truccarsi con precisione, 5x, pensato per realizzare un make-up quotidiano o per effettuare un semplice ritocco, e 1x, uno specchio normale da utilizzare per guardare il risultato finale.
La principale caratteristica di questo specchio ingranditore è la presenza di una luce ad anello LED integrata nello specchio centrale, molto comoda per ottimizzare la luce naturale o per truccarsi anche in situazioni di scarsa luminosità. Incluso nella confezione c'è il cavo USB utile per ricaricare la luce semplicemente collegandolo a qualsiasi dispositivo.
8. Per le ragazze spiritose: calzini divertenti
Uno dei regali più originali, economico ma d'effetto, da fare per la Festa della Donna alla mamma, alla moglie o alla sorella appassionata d'arte sono questi calzini con riproduzioni di quadri famosi di Chalier. Nella confezione sono compresi 4 paia di calzini, ideali da indossare nel quotidiano, realizzati in 80% cotone e che risultano comodi, morbidi, leggeri e pratici.
Sui calzini sono raffigurati i quadri più celebri della storia dell'Arte realizzati da artisti di diverse epoche: il Bacio di Klimt, la Notte stellata di Vincent van Gogh, la Gioconda di Leonardo e l'Urlo di Munch.
Sono disponibili in taglia unica.
9. Per chi ha sempre tante cose da portare con sé: tote bag
Un regalo per l'8marzo alternativo ai calzini e che indubbiamente farà felice una donna che ama l'arte è questa tote bag in tela "Be different" con l'immagine di Dalì . Si tratta di un accessorio pratico di uso quotidiano realizzato con materiali di ottima qualità che accompagnerà la donna della vostra vista nella vita di tutti i giorni e, soprattutto, con il tocco artistico che tanto ama. La stampa è realizzata con colori brillanti e ha tutti i dettagli dell'immagine ben rifiniti.
La tote bag è capiente, resistente, realizzata in cotone e, nonostante sia economica, è un regalo d'effetto che renderà felice la destinataria.
10. Per chi ha il pollice verde: kit per coltivare piante aromatiche
Un regalo da fare per la Festa della Donna alla moglie, alla mamma o alla fidanzata con il pollice verde è questo kit per coltivare piante aromatiche di Grow Buddha, ideale anche per chi è alle prime armi e vuole iniziare a cimentarsi nel giardinaggio. La scatola, infatti, contiene tutto ciò che occorre per la coltivazione di piantine aromatiche: semi, vasi, terriccio, una piccola tosatrice, targhette per distinguere le piantine e un pratico manuale di istruzioni. Grazie a questo kit, quindi, è possibile coltivare a casa coriandolo, basilico, prezzemolo, salvia, timo, finocchio, menta ed erba cipollina, da utilizzare per arricchire e aromatizzare i vostri piatti o i cocktail home made.
I semi di questo kit sono di alta qualità e provengono da vivai biologici del Regno Unito. Anche questo è un regalo per l'8 marzo economico ma originale, perfetto per accontentare una donna dall'animo green!
11. Per una donna alla moda: t-shirt casual
La t-shirt casual The Perfect Tee firmata Levi's è un regalo per la Festa della Donna che consigliamo di fare alla fidanzata, all'amica o alla sorella amante della moda e attenta allo stile anche nel quotidiano. Questa maglietta con collo a U, semplice ma alla moda, è realizzata in 100% cotone, ed è disponibile in diverse taglie e in tanti colori.
Facilmente abbinabile a qualsiasi stile, è un'idea regalo utile e che renderà sicuramente felice una donna stilosa.
12. Per chi ama pasticciare in cucina: libro di ricette originali
Un libro contenente ricette innovative e originali è il regalo da fare alla Festa della Donna a tutte coloro che amano sperimentare trai fornelli: insomma, un'idea regalo che farà felice non solo la fidanzata, la mamma, la moglie esperte di cucina, ma anche l'amica o la sorella che vogliono iniziare a cucinare ma non sanno proprio da dove partire. A tal proposito, uno dei libri più venduti online è Insieme è più buono, il secondo volume della serie, contenente ricette, curiosità, trucchi e tanti contenuti speciali.
Grazie ai QR code presenti, inoltre, è possibile guardare direttamente il video con la realizzazione della ricetta, un modo ancora più intuitivo per non far scoraggiare chi ha iniziato da poco a cucinare o vuole migliorarsi!
13. Per una donna professionista: zaino da lavoro
Ad una donna in carriera, sempre fuori casa per studio o per lavoro, occorre uno zaino capiente, robusto e capace di contenere tutto ciò che occorre per la giornata. Se dovete fare un regalo per la Festa della Donna alla moglie o alla fidanzata che ha queste necessità, vi consigliamo lo zaino da lavoro di Myhozee, realizzato in materiali super resistenti, impermeabile e con tante tasche ampie, compresa una imbottita per riporre il computer in modo sicuro e diverse tasche più nascoste per contenere il portafogli, lo smartphone o altri oggetti di valore.
Misura 28 cm x 40 cm x 13 cm (L x H x P) ed è disponibile nei seguenti colori: azzurro/blu, nero e rosa.
14. Per rilassarsi a fine giornata: bombe da bagno
Un'ottima idea regalo è senza dubbio qualcosa che consenta alla donna che lo riceve di rilassarsi e prendersi un momento tutto per sé; che ne dite, ad esempio, di una confezione di bombe da bagno? In particolare, noi vi consigliamo il set di Stntus Innovations, non è solo profumato, ma è anche simpatico, perché le bombe presenti hanno le fattezze di cupcake, ciambelline e altri dolcetti. Nella confezione ne sono presenti 7, tutte con fragranze differenti.
15. Un pensiero romantico: rose stabilizzate
Se volete colpire dritti al cuore della vostra amata, soprattutto se si tratta di una donna moglie o di una fidanzata molto romantica, con i fiori non sbagliate di certo. Per essere originali, però, potreste portarle in dono dei fiori stabilizzati, destinati a non appassire mai e simbolo di un amore eterno. Tra le confezione più eleganti in vendita c'è quella con le 12 rose di Amoroses: potete scegliere le rose rosse, bianche e rosa o la confezione bianca invece che nera.
Se, invece, la rosa stabilizzata è il pretesto per nascondere un gioello, la scelta giusta il cofanetto di Mincheda: la rosa – rossa, blu o multicolore – è coperta da una teca e il gioiello può essere conservato nel cassettino sottostante.
16. Un regalo prezioso: gioielli
Un gioiello prezioso è sempre una buona idea, un regalo classico per la Festa della Donna, ma sempre apprezzato. Il vostro pensiero è rivolto ad un'amica? Allora potrebbe farle piacere ricevere una collana Amica di Kidult: nessuna frase ad effetto, solo la parola amica all'interno di un cuore in acciaio e una catenina lunga e colorata, per un accessorio che si inserisce bene in qualsiasi tipo di outfit.
17. Un'idea originale per la festa della donna: portachiavi personalizzato
Un regalo speciale deve lanciare un messaggio: che ne dite, quindi, di un portachiavi personalizzato? Molto di moda sono i portachiavi con personalizzazione di Spotify, su cui è possibile incidere il simbolo della famosa applicazione: inquadrandolo con il QR code, sul vostro smartphone si aprirà la pagina della vostra canzone-dedica. Sul portachiavi, il titolo del brano e una vostra foto.
Simile, ma più semplice è il portachiavi di Soulglass: se la foto vi sembra troppo, potete puntare a quella barra in acciaio, da appendere alle chiavi con discrezione; il principio musicale è sempre lo stesso. Diverso ancora è il portachiavi di Subscription, perfetto per chi alle parole preferisce le immagini: niente canzoni, ma una pellicola con le foto che immortalano i momenti più belli trascorsi insieme.
18. Un dono per immortalare i ricordi: cornici foto
Se la donna destinataria del regalo è vostra madre, una buona scelta può essere una cornice da appendere al muro, magari sistemandovi dentro una vostra foto. La cornice di Songmics è tra le più apprezzate online, perché è multipla: potete inserire fino a 12 foto. In fondo, i bei momenti madre-figlia sono tanti, perché scegliere? In base all'arredamento della casa, scegliete tra la versione in bianco e quella in legno.
Simile, ma più ordinata, è la cornice per 16 foto di Relaxdays, realizzata in plastica e facile da inserire in qualsiasi ambiente. O, forse, preferite il set da 15 cornici di Photolini: ogni cornice è nera e staccata dalle altre. Inoltre, hanno tutte misure e forme differenti.
19. Un regalo fatto su misura per lei: tazza personalizzata
Un'altra idea regalo originale per far felice la mamma o una sorella per questo 8 marzo 2023, è una tazza personalizzata con foto: scegliete la vostra foto insieme migliore, quella con cui desiderate che comincino la giornata. Potete anche scegliere la personalizzazione effetto Polaroid, per dare alla tazza un effetto vintage.
Ma non finisce qui. Se la tazza è per la vostra fidanzata o vostra moglie, potrebbe fare al caso la tazza termosensibile di Teetaly, da personalizzare con una fotografia che vi ritrae in un momento particolare della vostra storia d'amore.
20. Un pensiero dolce: tazza al cioccolato
A proposito di tazze, che ne direste, invece, di regalare una tazza di cioccolato e prendere per la gola una moglie o un fidanzata golosa? I chocup possono essere riempiti con del gelato o con del liquore e guarniti con della frutta. L'esterno è fatto di wafer, mentre all'interno c'è una colata di gustosa cioccolata, al latte o fondente.
Potete scegliere la confezione da 20 di Foodrinks o la confezione da 12 di Luxpresso. Se invece pensate di mangiarli davanti ad un film romantico, avrete bisogno di una quantità maggiore di cioccolata: perché non comprare, allora, una confezione da 48 pezzi?
21. Il regalo giusto per una donna che ha sempre fame: caramelle a forma di cibo
A proposito di cibo, che ne dite delle caramelle hamburger? Si tratta di semplici caramelle gommose al gusto frutta che hanno la forma del tipo hamburger americano. La confezione Chupa Chups Candy Burger propone gusti e pezzi assortiti: posizionateli su un vassoio e serviteli come se foste al fast food. O forse preferite il cibo italiano e la Candy Pizza?
22. Il regalo pensato per le donne freddolose: coperta con le maniche
Avete un'amica, una fidanzata o una sorella molto freddolosa? Quello che le serve, allora, è una coperta con le maniche. Vi suggeriamo, quindi, di regalarle per la Festa della Donna la coperta con le maniche a forma di panda: oltre ad indossare le maniche, potete calare in testa il cappuccio, con tanto di orecchie e faccia disegnata. Oppure, potreste acquistare la felpa formato maxi, disponibile nella versione tinta unita o nella versione con i pois.
23. Un regalo da sfruttare in compagnia: confezione di vino
Se il programma per la serata è quello di stare sul divano a guardare un film, quello che serve è una buona bottiglia di vino, da regalare in una bella confezione. Dopo aver scelto il vino preferito dalla vostra fidanzata o di vostra moglie, occupatevi della scatola.
Una buona figura si fa sempre con una scatola di legno. O forse è meglio una cantinetta contenente diverse bottiglie? In questo modo, non sarete costrette a scegliere cosa bere. Se in casa non c'è molto spazio, meglio regalare un portabottiglie pieghevole.
24. Un pensiero sempre gradito: cioccolatini
Se quello che manca alla cena è il dessert, dovete procurarvi una scatola di cioccolatini. Un classico intramontabile è la scatola di latta Baci Perugina, contenente i famosi cioccolatini fondenti ripieni di gianduia, nocciole e con nocciola. Per accendere la passione, invece, ci vuole la scatola messa a punto da T'a Milano, contenente praline dai gusti assortiti. Quali sono i vostri preferiti?
25. L'idea perfetta per un'amica che vive da sola: cuscino abbraccio
Se la vostra amica ha bisogno di coccole, quello che le occorre è il cuscino coccoloso, ideale per far ridere un'amica single e aiutarla a non prendersi troppo sul serio.
Più serioso, ma comunque utile, è il cuscino Dakimakura, morbido e più lungo di un metro. Oppure, se la vostra amica è in dolce attesa, quello che le serve è il cuscino allattamento di Shanna, morbido e colorato. ideale anche per chi soffre di cervicale.
26. Un regalo economico, ma d'effetto: piantine Ecocube
Cosa regalare per l'8 marzo ad una fidanzata, un'amica, una sorella o a una mamma dall'animo green? Una buona idea è la ecocube, un cofanetto con semi di cui prendersi cura, per veder fiorire una deliziosa piantina. Sulla box è possibile far incidere il nome della persona destinataria del regalo.
Qual è il messaggio che volete lanciare? potete scegliere diverse piantine: per una donna con il pollice verde, scegliete il basilico; per una ragazza semplice, la lavanda; per una persona solare è bene scegliere una piantina di girasoli; un'amica sfortunata, invece, gradirà una piantina di quadrifoglio.
27. Per una donna che ama la musica: cuffie bluetooth
Una ragazza tecnologica apprezzerà sicuramente le cuffie blutooth, perfette da indossare mentre si corre o mentre si studia. Le cuffie Sony WH-CH510 sono compatibili con Google Assistant e Siri e hanno 35 ore di autonomia, una volta ricaricate. Sono disponibili nella versione bianca, blu o nera.
Se, invece, cercate le cuffie di colore rosa, potete dare un'occhiata alle cuffie Motorola Squads 300. Sono provviste di riduttore, in modo da calzare a pennello anche alle bambine. I loro prezzi non sono elevati e la sorpresa è assicurata!
28. Per una donna che ama la tecnologia: speaker bluetooth
Un altro regalo perfetto per una donna amante della tecnologia è lo speaker bluetooth portatile SRS-XB13 di Sony, disponibile in sei colori differenti, tutti allegri e accesi. Si tratta di un modello impermeabile, perfetto da portare sotto la doccia, per improvvisare un concerto.
Ideale per la doccia sono anche la cassa di Ortizan e la cassa Tronsmart T6 Mini, che non solo possono essere messe sotto l'acqua e hanno un'autonomia di 24 ore. Il modello di DuoTen, inoltre, è anche provvisto di torcia.
29. L'idea giusta per una donna che ama gli accessori: vestito portagioie
Un'ottima idea regalo per una sorella che non smetterebbe mai di comprare anelli, orecchini, bracciali e collane è il vestito portagioie, una soluzione simpatica e pratica per chiederle di fare ordine nella vostra camera e non trovarvi più le sue cose ovunque.
Se le piace il rosa e ha davvero tanta bigiotteria, potete scegliere il portagioie capiente di Tempo di saldi. Nero e molto semplice è invece il portagioie di Viesap, a forma di gonna e con 20 tasche da un lato e 20 gancetti dall'altro.
30. Per una ragazza accanita lettrice: lampada da lettura
Un'amante della lettura avrà certamente bisogno di una lucina notturna, un dispositivo che si attacca alle pagine del libro e permette di leggere anche quando è tutto buio. Tra le più vendute online c'è la lucina notturna di Omeril, con sei lampade led e tre diverse intensità di illuminazione. Oppure, potreste optare per la luce da appendere al collo, con più di 8 ore di autonomia.
Diversa, ma adatta all'occasione è la lampada a forma di libro, una simpatica idea regalo che le lettrici apprezzeranno sicuramente: il modello proposto da Tomshine permette di scegliere tra 12 intensità di luce e non occupa particolare spazio.
31. Il regalo perfetto per una figlia: lampada con foto personalizzata
A proposito di lampade, un regalo dolce e speciale è la lampada personalizzata capace di proiettare foto e testi personalizzati. Scegliete il momento che volete illuminare e la frase che volete far imprimere nel cuore delle donne a cui volete bene.
La lampada a forma di luna piena proposta da MYKJpuzzle permette di scegliere tra 16 colori ed è poggiata sua una pedana di legno. La lampada di ASD Jewerly, invece, proietta i profili stilizzati, rimandando un effetto più delicato e al tempo stesso moderno.
32. Per sorprendere un'amica in vista dell'8 marzo: poster personalizzato
Che ne pensate di un regalo da appendere alla parete? Ad esempio, un poster personalizzato. Le ragazze amanti della musica apprezzeranno sicuramente un quadretto con dentro il disegno di un disco: sul disco stesso potete far incidere il testo della canzone che ama di più, in modo che possa sempre averlo sott'occhi.
Oppure, che ne dite dei poster da collezione della Lego nell'edizione Beatles? Le vere fan apprezzeranno sicuramente. Le donne amanti dei viaggi, invece, andranno su di giri di fronte alla mappa del mondo da grattare, un poster su cui segnare i posti gia visti e attraverso cui programmare altri viaggi da fare insieme.
33. Regalo per la festa della donna per la fidanzata: puzzle personalizzato
Se state cercando un'idea regalo simpatica e che confonda le idee, ciò che vi serve è un puzzle! Scegliete la foto o la scritta che preferite, stampatela su un puzzle e divertitevi a guardare mentre la vostra donna del cuore cerca di mettere insieme i pezzi e trovare la soluzione.
Online trovate diverse versioni: potete scegliere un puzzle a forma di cuore, romantico e non troppo grande; oppure un classico puzzle dalla forma rettangolare o quello in formato A4, a seconda dello spazio a disposizione. Per completare il regalo, potete aggiungere una cornice colorata in cui inserire l'opera d'arte una volta conclusa!