Migliori epilatori viso: classifica e guida all’acquisto
La nostra top 5
Gli epilatori viso sono degli strumenti compatti e facili da usare, per depilare la zona baffetti, le sopracciglia e altre parti del viso dove a volte crescono peli superflui, come mento e basette. Possono essere usati per depilare anche altre zone sensibili, che richiedono precisione, come le ascelle e la zona bikini e hanno notevoli vantaggi: sono precisi e delicati, eliminano anche i peli più corti e sottili, non causano irritazioni e brufoletti come la ceretta, sono facili da utilizzare ed eliminano tutti i peli in modo decisamente più veloce rispetto alla pinzetta.
In commercio si trovano diversi tipi di epilatori viso. Alcuni hanno una testina rotante con pinzette, che strappano i peli dalla radice, proprio come la ceretta e le pinzette manuali. Altri, invece, rimuovono i peli tagliandoli e sono quindi completamente indolori.
Per aiutarvi a scegliere il dispositivo più adatto alle vostre esigenze, abbiamo selezionato i migliori epilatori viso del 2024, tra i più venduti e apprezzati da chi li ha provati. Troverete anche una pratica guida all'acquisto con tutti i fattori da considerare prima di comprare il vostro epilatore.
Braun FaceSpa Pro SE912
Il migliore in assoluto
Consigliato a chi cerca un epilatore viso: accessoriato; da usare sotto la doccia; che agisce delicatamente
Pro: le recensioni di questo epilatore viso su Amazon sono molto positive; rimuove i peli dalla radice, senza spezzarli e senza causare irritazioni. Inoltre, non è doloroso. La testina per la pulizia del viso è adatta anche alle pelli più delicate e quella massaggiante è utilissima per applicare i sieri e le creme. La batteria ricaricabile ha una buona autonomia.
Contro: il prezzo è di fascia alta, ma pienamente giustificato dal fatto che si tratta di un kit 3 in 1.
L‘epilatore viso Braun FaceSpa Pro SE912 è un depilatore per il viso tutto in uno per epilare pulire e rassodare la pelle. L'accessorio per epilare è studiato per rimuovere i peli alla radice. La spazzola per la pulizia è pensata per massaggiare la pelle rimuovendo residui di trucco e la testina Micro vibrante grazie ai suoi movimenti in azione combinata con creme e sieri ha un effetto rassodante sulla pelle. Questo dispositivo è ideale per aver una pelle liscia rassodata e setosa a lungo. Nella confezione sono presenti oltre all’epilatore viso, 1 spazzola di pulizia delicata, 1 testina tonificante, 1 base di ricarica, 1 custodia e un caricatore che offre fino a 90 minuti di uso senza fili. L’epilatore, infine, è dotato di dieci micro fori per catturare i peli più sottili e la sua funzione Wet&Dry consente di usarlo anche sotto la doccia.
Braun FaceSpa 851V 3 in 1
Il migliore del tipo Wet&Dry
Consigliato a chi cerca un epilatore viso: coordless; con kit da viaggio; con lunga autonomia
Pro: secondo le recensioni, questo epilatore è efficace come la ceretta, ma non causa irritazioni come quest'ultima ed è quindi ottimo per la pelle sensibile. Anche la spazzola per la pulizia del viso è ottima.
Contro: alcuni utenti che l'hanno recensito avrebbero preferito che funzionasse con batteria ricaricabile e non pile.
L'epilatore viso Braun FaceSpa 851V 3 in 1 ha una testina epilatrice con 10 micro fori, una spazzola per la pulizia del viso e un accessorio rivitalizzante. L'epilatore rimuove peli quattro volte più corti rispetto alla ceretta e la spazzola pulisce la pelle in modo sei volte più efficace rispetto alla pulizia manuale. La confezione include anche uno specchio illuminato e una pochette, mentre a parte è possibile acquistare altre testine, come la spugnetta, la spazzola delicata e quella esfoliante.
Braun Face FS1000 Mini
Il più economico
Consigliato a chi cerca un epilatore viso: piccolo; facile da utilizzare; da trasportare in borsetta
Pro: l’epilatore è davvero molto piccolo ed ha un design slim che consente di portarlo con facilità in viaggio o in borsetta per essere usato ogni volta che serve
Contro: i clienti che lo hanno acquistato lo consigliano per un uso di emergenza e non per tutti i giorni perché non elimina il pelo alla radice ma lo taglia.
L'epilatore Braun Face FS1000 Mini è un dispositivo realizzato appositamente per la depilazione delicata e senza stress dei peli del viso. Dotato di una luce integrata consente di individuare meglio i peli per rimuoverli. Ideale per le zone più difficili perché è ergonomico e si adatta molto bene a zone come le aree del mento e delle guance per garantire una pelle del viso liscia e omogenea. Ha un sistema di taglio rotante che consente di rimuovere i peli in sicurezza lasciando la pelle liscia e setosa.
Philips HP6393/00 Satin Compact Plus
Il più facile da usare
Consigliato a chi cerca un epilatore viso: per le rifiniture; piccolo; economico
Pro: secondo le recensioni, questo epilatore è comodissimo da portare in viaggio per i ritocchi, perché è compatto, veloce e facile da usare.
Contro: la ricrescita dei peli è abbastanza veloce, perché vengono rasati, non tirati dalla radice. Questo lo rende però completamente indolore.
L'epilatore viso Philips HP6393/00 Satin Compact Plus è ottimo per i ritocchi veloci. Ha una testina di precisione da 8 mm per rimuovere i peli dal viso e una da 26 mm adatta alle parti del corpo più sensibili, come zona bikini e ascelle. La confezione include anche due pettini per sopracciglia da 2 e 4 mm, un paio di pinzette, una spazzola per pulire l'apparecchio e una pochette da viaggio. Funziona a batteria di tipo AAA (inclusa). Inoltre, essendo molto piccolo, ha il vantaggio di poter essere portato in viaggio e di stare perfettamente in una borsetta.
Remington EP7070 Ultimate Facial Care Kit
Il migliore con i peli corti
Consigliato a chi cerca un epilatore viso: facile da pulire; da usare sulle sopracciglia; per pelli delicate
Pro: è un kit completo per l'epilazione e la pulizia del viso, molto comodo da portare in viaggio e con un buon rapporto qualità-prezzo.
Contro: funziona con una sola pila, quindi non è molto potente.
Il Remington EP7070 Ultimate Facial Care Kit è un dispositivo 3 in 1: epilatore viso, spazzola per la pulizia e massaggiatore. Ha una testina epilatrice con pinzette, per rimuovere dalla radice anche i peli più corti (fino a 0,5 mm), una testina trimmer per tagliare i peli in modo preciso, una testina con spazzola per la pulizia del viso quotidiana e una testina con rulli massaggianti, per rilassare la pelle dopo l'epilazione. Funziona con una batteria AA, inclusa nella confezione. Un vero e proprio kit, dunque, per la cura del viso dal design compatto ed elegante che assicura anche fino a 4 settimane senza peli.
Come scegliere il miglior epilatore viso
Abbiamo visto quali sono i migliori epilatori viso attualmente in commercio, vediamo ora come scegliere quello più adatto alle proprie necessità. Innanzitutto, è importante sapere che esistono diversi modelli di epilatori per il viso, alcuni con dischi rotanti, che estirpano i peli dalla radice, altri con testina che taglia i peli.
Ci sono poi epilatori che funzionano a pile e altri con batteria ricaricabile, modelli wet&dry che possono essere usati su pelle bagnata e altri che invece vanno usati solo su pelle asciutta. Un altro fattore importante è il design dell'epilatore viso, che deve essere piccolo, compatto e facile da usare.
Infine, non dimenticate di tenere conto degli accessori inclusi nella confezione, come spazzole viso e testine massaggianti, che incidono molto sul prezzo finale.
Modello
La maggior parte degli epilatori viso ha una testina a dischi rotanti, con pinzette o microfori che, durante la rotazione, intrappolano i peli e li estirpano dalla radice. Il risultato è lo stesso che si ottiene con la ceretta e con la classica pinzetta, ma di solito gli epilatori sono più precisi e riescono rimuovere anche i peli più corti e sottili, che spesso sfuggono alla ceretta.
Alcuni epilatori hanno una testina che taglia i peli o li accorcia e sono quindi non sono dolorosi. Sono molto precisi e per questo risultano particolarmente utili per definire e regolare le sopracciglia. La ricrescita dei peli, però, è abbastanza veloce.
Alimentazione
Gli epilatori viso possono funzionare con batteria ricaricabile oppure con pile (di solito una o due pile AA).
Gli epilatori a batteria ricaricabile hanno un'autonomia maggiore di quelli con pile, che di solito si scaricano velocemente. Sono, però, anche più costosi.
Sia i modelli a batteria, sia quelli a pile possono essere wet&dry, cioè impermeabili e compatibili con l'uso sotto la doccia.
Design e dimensioni
Il design e le dimensioni sono due fattori molto importanti nella scelta dell'epilatore viso, che dovrebbe essere piccolo, compatto e maneggevole.
Assicuratevi che sia poco ingombrante e leggero, specialmente se volete portarlo in viaggio. L'impugnatura dovrebbe essere ergonomica e la testina piccola e precisa, per depilare zone difficili come le sopracciglia.
Accessori
Anche se la funzione principale dell'epilatore viso è, appunto, rimuovere i peli superflui, alcuni modelli hanno accessori extra per la cura della pelle, come spazzole per la pulizia e testine massaggianti.
A volte nella confezione sono inclusi anche accessori da viaggio, come pochette, specchietti illuminati e pinzette. Per quanto utili, gli accessori fanno aumentare il prezzo dell'epilatore, quindi valutate attentamente se ne avete bisogno.
Dove comprare gli epilatori viso
Potete acquistare gli epilatori viso in tutti i negozi di elettrodomestici più forniti, come le grandi catene Euronics e Unieuro. Per trovare tutti i modelli che abbiamo inserito nella nostra classifica e molti altri, vi consigliamo di dare un'occhiata ad Amazon, dove c'è una vasta scelta di epilatori per il viso, spesso a prezzo scontato.