Zendaya è una dea della primavera ai SAG Awards: sull’abito sbocciano 200 rose
Se una rondine non fa primavera, probabilmente la fa Zendaya con il suo abito fiorito. L'attrice e icona di stile ha sfilato sul red carpet dei SAG Awards 2023 come una visione in rosa, indossando un abito d'alta moda adornato con quasi duecento boccioli di rosa (190, a voler essere precisi) completato da gioielli mozzafiato.
Zendaya con l'abito di rose ai SAG Awards
La stagione dei premi e le star ci regalano emozionanti momenti di stile sui red carpet. A Los Angeles sono andati in scena gli Screen Actors Guild Awards 2023, un'anteprima dei premi Oscar dove i premi sono assegnati dagli attori. Zendaya era nominata per la sua performance in Euphoria e sul red carpet ha regalato una memorabile apparizione con un abito bustier senza spalline in seta duchesse con uno strascico completamente ricoperto da boccioli di rosa.
I 190 boccioli di rosa in seta, tutti cuciti a mano, si allargano man mano che si avvicinano all'orlo, creando un effetto scultoreo. Per completare il look l'attrice ha acconciato i capelli corti in morbide onde e ha impreziosito la scollatura con un collier variopinto di Bulgari, abbinato al bracciale.
Chi ha firmato l'abito rosa di Zendaya
La spettacolare creazione è Made in Italy: l'abito è firmato Valentino Haute Couture ed è stato disegnato da Pierpaolo Piccioli, designer di Valentino, per Zendaya, che è anche testimonial del brand. A curare l'outfit finale è lo stylist Law Roach, che da anni segue gli outfit della star.
Zendaya si è poi cambiata d'abito, indossando un secondo abito sul palco, sempre italiano: una creazione Giorgio Armani Privé rosa pallido con tagli cut out e un inserto di paillettes sulla scollatura. Sul red carpet era in buona compagnia, con star come Sabrina Impacciatore, Cate Blanchett e Jenna Ortega. Ora il countdown per gli Oscar è ufficialmente iniziato!