Zendaya dice addio al dress code e indossa jeans e collana girocollo metallica sul red carpet
Ogni volta che Zendaya arriva sul red carpet siamo sicuri che ci regalerà un fashion moment. Dopo aver incantato tutti con la sua estetica fembot nel tour promozionale di Dune 2, l'attrice stupisce tutti calcando il tappeto rosso degli Essence Black Women in Hollywood con un paio di semplici jeans. Peccato che questo paio di denim abbiano fatto la storia della moda.
Perché il look di Zendaya è un pezzo di storia della moda
Zendaya non ha paura di abbattere gli schemi e i dress code, scegliendo di calcare il red carpet con dei tradizionali jeans a vita bassa in perfetto stile anni Duemila. L'outfit scelto per l'evento che celebra le donne nere a Hollywood è composto anche da un corpetto metallico floreale che lascia le spalle scoperte, esaltando il décolléte che si apre sotto a una collana girocollo anche questa metallica.
Questo outfit, che non si distacca molto dall'estetica del press tour di Dune 2, fa parte della sfilata Haute Couture Primavera Estate 2020 di Jean Paul Gaultier. Il look curato dal re degli stylist Law Roach fa parte della collezione con cui il designer francese ha deciso di ritirarsi dopo anni di carriera, senza però dare un addio definitivo alla moda "che rimane la mia passione, è la mia vita", come ha raccontato ai microfoni di Fanpage.it. La sfilata da cui proviene questo outfit così anni Zero era il funerale della carriera dell'enfant terribile, il commiato da un mondo che ha saputo innovare e che a lui ha restituito tanto in termini di successi.
Ad assistere allo show c'era anche Laetitia Casta, sua musa e scoperta negli anni Novanta: l'attrice francese è arrivata allo Theatre du Châtelet di Parigi indossando un paio di jeans, lo stesso modello rivoluzionario indossato nella collezione P/E 1994 che la rese celebre in tutto il mondo. Proprio nella collezione a cui assisteva Casta, Gaultier riproponeva il look in denim indossato oggi da jeans. Sulla passerella il look di Zendaya era arricchito da una serie di bracciali metallici che ornavano tutto il braccio, in perfetto abbinamento con la collana girocollo dal sapore quasi medievale. Un look che ricorda l'estetica dell'armatura presente proprio in Dune 2.