Victoria Beckham x Mango: tutto quello che c’è da sapere sulla collezione ispirata al cinema francese
Sono passate solo poche settimane da quando Victoria Beckham ha debuttato alla Paris Fashion Week(nonostante l'infortunio al piede) ma la stilista si è già rimessa al lavoro, approfittando dell'inizio della primavera per lanciare un nuovo ed esclusivo progetto: una collezione nata dalla collaborazione con Mango (brand che proprio quest'anno celebra i suoi primi 40 anni). A differenza delle solite capsule che mixano la moda di lusso al mondo del fast fashion, in questo caso è stata scelta una fonte d'ispirazione chic e super sofisticata: un film classico della cinematografia francese. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'esclusiva linea Victoria Beckham x Mango.
Victoria Beckham x Mango, gli abiti ispirati allo stile di Jane Birkin
A chi è ispirata la collezione Victoria Beckham x Mango? A La Piscina, il lungometraggio di Jacques Deray del 1969, considerato uno dei classici della cinematografia francese. I capi proposti rielaborano il guardaroba della dell'icona Jane Birkin, dagli abiti crochet ai minidress a stampa vichy, fino ad arrivare alle ballerine e agli accessori in vimini, ovvero tutti i tratti distintivi del suo stile. La campagna realizzata per il lancio della linea non poteva, dunque, che essere ambientata in una lussuosa villa di Saint-Tropez, dove si intrecciano le storie dei diversi protagonisti, da Jean-Paul con i suoi giochi erotici alla giornalista Marianne, fino ad arrivare all'annoiata Pénélope (interpretata all'epoca proprio da Jane Birkin).
Quando arriverà sul mercato la collezione
Slip dress, tailleur sartoriali, maglieria e accessori: tutti i capi della collezione Victoria Beckham x Mango sono sensuali, misurati, femminili e perfetti per i mesi estivi. Complici i colori tenui e rilassati, versatili e indossabili tutti i giorni, la linea è il trionfo della discreta eleganza estiva, un'impeccabile fusione tra l'approccio minimale della stilista e il design contemporaneo del brand spagnolo. Il 23 aprile è il giorno da segnare in agenda: sarà quella la data in cui gli abiti e gli accessori arriveranno ufficialmente sul mercato. I prezzi? Vista l'alta qualità dei tessuti e la cura dei dettagli, saranno un tantino più elevati rispetto a quelli proposti solitamente da Mango ma in compenso si stringerà tra le mani un capo griffato (anche se in versione low-cost). La capsule registrerà il sold-out?