video suggerito
video suggerito

Vanessa Scalera sullo stile di Imma Tataranni: “Non mi piace nulla di quello che indossa”

I look di Imma Tataranni sono iconici e per quanto stravaganti su di lei funzionano. L’attrice Vanessa Scalera, però, ha fatto fatica a vederli su di sé.
A cura di Giusy Dente
5 CONDIVISIONI
Immagine

Col suo carattere forte e quei look decisi in colori sgargianti e stampe animalier, Imma Tataranni ha saputo conquistare i cuori di tutti. La serie con protagonista Vanessa Scalera, dopo i precedenti record di ascolti, torna ora con la quarta stagione. Il debutto è in programma domenica 23 febbraio in prima serata su Rai1: quattro nuove puntate con Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Carlo Buccirosso e Cesare Bocci nel cast. I nuovi episodi raccontano la crisi del matrimonio dell’amatissimo sostituto procuratore della Repubblica di Matera, personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia (con cui l'attrice ha avuto un acceso scontro). Come nei romanzi, anche nell'adattamento televisivo Imma Tataranni risolve i casi grazie alla sua memoria fuori dal comune. Nonostante i cambiamenti a cui andrà incontro in questi episodi, manterrà intatto il suo stile colorato fatto di look inconfondibili.

Lo stile inconfondibile di Imma Tataranni

"Imma è sempre impropriamente vestita, però funziona perché Vanessa è una grande attrice. Ha tenuto insieme abiti che non saprei a chi mettere! Non conosco nessuno che potrebbe reggerli": così si era espressa la costumista Paola Marchesin, la mano dietro i look della serie. Eppure l'attrice, intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, ha ammesso che nella vita reale non riuscirebbe mai a sopportare quei vestiti.

Immagine

Ha dichiarato:

Non mi piace nulla di quello che indossa. L’unica cosa che metterei, forse, è uno spolverino verde. Ma la costumista non me lo darebbe mai, perché fa parte del suo repertorio. Io mi definisco normale. Adesso, per esempio indosso jeans scuri e scarpe da ginnastica, cose che Imma neanche in punto di morte metterebbe.

In effetti il guardaroba del sostituto procuratore è fatto di capi decisamente più estrosi e vistosi. Gli spettatori, che si erano abituati a questo stile nelle precedenti stagioni, lo ritroveranno anche nella quarta.

Immagine

Nessun cambiamento, come ha spiegato l'attrice stessa:

Avrei voluto tanto non sottopormi più ai vari tormenti che faccio subire ai miei capelli, avrei voluto eliminare la permanente e la decolorazione. Avrei tanto preferito che diventasse corta e scura. Invece, niente. Neanche nel modo di vestire cambia qualcosa, ma sarebbe stato stupido farlo. È la forza del personaggio. Come se a Fonzie di Happy days togliessero il giubbino di pelle: morirebbe. Imma è un personaggio iconico proprio per i suoi completini.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views