video suggerito
video suggerito
Premi Oscar 2024

Valentina Pinault “ruba” il vestito a mamma Salma Hayek: agli Oscar con un abito di 25 anni fa

Valentina Paloma Pinault ha accompagnato la madre Salma Hayek alla notte degli Oscar, dove ha sfoggiato un abito vintage molto speciale.
A cura di Beatrice Manca
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ultima tendenza tra le star? Pescare nel guardaroba delle madri, specialmente se si ha la fortuna di essere figli di grandi star di Hollywood. L'ultima in ordine di tempo è Valentina Paloma Pinault, figlia dell'attrice Salma Hayek e di François-Henri Pinault, amministratore delegato del colosso del lusso Kering. La quindicenne, appassionata di moda e presenza fissa alle sfilate, ha accompagnato la madre sul red carpet degli Oscar 2023: per l'occasione ha scelto un abito molto speciale, indossato da Salma Hayek ben prima che lei nascesse!

Salma Hayek e Valentina Pinault coordinate agli Oscar

Lunghi capelli biondi, sguardo magnetico e lo stile nel dna: Valentina Paloma Pinault ha soli 15 anni, ma ha già tutte le carte in regola per diventare la prossima it girl dello star system. Di recente l'abbiamo vista alle sfilate di Milano, ospite di Gucci accanto alla madre. Del resto la casa di moda fiorentina fa parte – insieme a numerosi altri marchi di lusso – dell'impero costruito dal padre. La moda, per Valentina, è più che una passione: è l'azienda di famiglia. Finite le sfilate, madre e figlia hanno partecipato insieme agli Oscar 2023: Salma Hayek brillava con un abito Gucci tempestato di paillettes arancio, mentre la figlia ha scelto un abito bustier rosso fuoco e una borsetta Gucci argentata. Insieme, i look ‘fiammanti' risultavano perfettamente coordinati (per la gioia dei fotografi).

Salma Hayek in Gucci e Valentina Pinault in vintage Isaac Mizrahi
Salma Hayek in Gucci e Valentina Pinault in vintage Isaac Mizrahi

L'abito di Valentina Pinault ha 25 anni

La particolarità dell'abito? È una creazione vintage dello stilista Isaac Mizrahi, indossata da Salma Hayek per il Fire and Ice Ball del 1997 con un collier di diamanti e i capelli riccissimi. Dopo un quarto di secolo l'abito bustier è ancora perfetto per un red carpet: un bel risultato se consideriamo che è ‘nato' dieci anni prima della ragazza che lo indossa! Sempre più star stanno scegliendo la strada della moda sostenibile dando nuova vita a capi vintage: l'anno scorso Leni Klum è andata al ballo dello scuola con un abito della madre Heidi!

Salma Hayek nel 1997
Salma Hayek nel 1997
25 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views