Valentina Ferragni in versione scolaretta: la divisa è nera con accessori fluo (da quasi 7000 euro)
Per una fashion addicted come Valentina Ferragni, quale sarebbe la divisa scolastica perfetta, se fosse ancora una studentessa? L'influencer si è mostrata sui social proprio in versione "scolaretta", con un abbinamento che questa estate è destinato a spopolare: i protagonisti sono gli accessori fluo. Arancione, giallo, fucsia, lime, verde: sono le tonalità perfette per look vitaminici da sfoggiare in vacanza. Quest'anno sono d'obbligo, nelle valigie da portare in vacanza.
Le celebrities amano il fluo
Di recente a influencer e celebrities non è sfuggito il trend di abiti e accessori in colori fluo che hanno dominato le passerelle delle grandi Maison: borse, occhiali, crop top, pantaloni. Questa estate tutto si colora di nuances cool e accese, in versione "evidenziatore". Elettra Lamborghini ha seguito il trend sul palco, durante l'esibizione nel corso di un festival estivo.
Qui ha abbagliato tutti con un outfit giallo fluo: una jumpsuit stracciata abbinata a scarpe di cristalli dello stesso colore. Abito fluo, ma in fucsia, anche per Laura Pausini, che ha scelto un look acceso e d'impatto per annunciare la sua presenza all'Eurovision 2022, di cui è stata l'indiscussa protagonista. E completo fluo (ma di lusso) anche per Elisabetta Gregoraci. A loro si aggiunge ora anche Valentina Ferragni.
Valentina Ferragni in divisa scolastica
L'uniforme scolastica che Valentina Ferragni vorrebbe, se dovesse tornare tra i banchi di scuola, è nera con accessori fluo. Ha scelto un completo total black: gonnellina a pieghe e body senza maniche, a cui ha aggiunto delle scarpe griffate. Sono mocassini di Chanel in pelle, impreziositi con due degli elementi più iconici del brand: una fascia trapuntata con motivo matelassé e il logo con l'inconfondibile doppia C.
Non sono presenti sul sito ufficiale della Maison, ma Vestiere li vende a 4500 euro (a prezzo pieno). Il pezzo forte sono gli accessori fluo. La borsa dell'influencer è la Hourglass XS di Balenciaga, in pelle di vitello giallo neon semilucido con lavorazione coccodrillo e lettera B applicata sulla chiusura. Costa 1890 euro.
E sono di Balenciaga anche gli occhiali da sole, proprio come la borsa. Il modello Dynasty Rectangle presenta lenti grigie e montatura in acetato giallo neon, di forma rettangolare. Sono impreziositi dal logo BB argento che nasconde le cerniere, mentre sulla lente destra c'è il logo marcato a laser. Costano, sul sito ufficiale del marchio, 325 euro.
La 29enne ha poi aggiunto anche gli orecchini della sua collezione di gioielli. Uno è giallo e l'altro e fucsia: sono il modello Uali, venduti sul sito ufficiale a 70 euro. Quella dell'influencer è una divisa scolastica forse un po' troppo costosa, visto che sommando il prezzo di tutti gli accessori si arriva quasi a 7000 euro (6785 per l'esattezza) ma è certamente trendy e perfetta per l'estate.