Valentina Ferragni, griffata dalla testa ai piedi: gli accessori di lusso valgono oltre 7000 euro
Proprio come sua sorella Chiara, anche Valentina Ferragni è una fashion addicted: segue le tendenze, ha dato vita a un proprio brand di gioielli, partecipa agli eventi del settore. Proprio poche settimane fa è volata a Parigi, in occasione delle sfilate dell'Alta Moda. Gli accessori griffati nei suoi look non mancano mai e ad alcune Maison è particolarmente legata. Anche negli outfit balneari c'è sempre spazio per dettagli di lusso: sulle coste liguri non è passato inosservato il suo telo mare da quasi 800 euro, di uno dei suoi brand preferiti. In uno degli ultimi look casual milanesi, il valore degli accessori sfoggiati è di gran lunga superiore.
Valentina Ferragni non rinuncia al lusso
Valentina Ferragni è una di noi: anche lei è schiava dei selfie davanti allo specchio! Su Instagram ha fotografato il rientro a Milano, in versione casual: ciabatte basse ai piedi e abitino floreale, con cappello sulla testa e doppia borsa. Tutto è griffatissimo e non proprio adatto a tutte le tasche. La borsa grande che ha al braccio sinistro è la Dior Book Tote rosa, ricamata con il motivo Toile de Jouy.
È uno dei modelli più iconici della Casa di moda, introdotto dalla direttrice artistica Maria Grazia Chiuri. Si può portare a mano, come fatto dalla Ferragni o a spalla e ne esistono tre diverse dimensioni: rispettivamente da 2600, 2700 e 2800 euro.
A questa, la 30enne ne ha aggiunta una seconda, di una diversa Maison ma nello stesso colore vivace ed estivo (ma più chiaro): è la Twist PM di Louis Vuitton realizzata a mano in raffia naturale del Madagascar, con catenella dorata, tracolla amovibile e chiusura LV twist-lock. Costa, sul sito ufficiale, 3500 euro. Il cappello è invece una creazione firmata Gucci, uno dei più gettonati quest'anno nei guardaroba estivi delle celebrities. Ne possiede uno uguale anche Caterina Balivo.
È un cappello a cupola alta con fili in lamé lucido intrecciati nel tessuto effetto paglia, impreziosito da fiocco e applicazione in metallo a forma di ape sul nastro in gros-grain nero. L'ape è uno dei simboli della Maison ed è un elemento particolarmente caro ad Alessandro Michele, il direttore artistico. Online è venduto a 460 euro ed è disponibile in due varianti di colore. Per completare un look griffato dalla testa ai piedi, letteralmente, non potevano mancare anche delle scarpe adeguate.
Valentina Ferragni ha scelto uno dei modelli più iconici di Hermes. I sandali Oran sono inconfondibili, con la loro fascia a forma di H sul piede. sono forse i preferiti di sua sorella Chiara, che ne possiede davvero ogni variante nella sua sconfinata collezione. Costano 510 euro, ma a differenza del modello base quelli più "preziosi" (in pelliccia o con applicazioni) possono costare anche il triplo. Sommando il costo degli accessori di lusso: cappello, borse e scarpe hanno un costo che supera i 7000 euro.