Valentina Ferragni a Firenze: per il party fashion indossa abito col cappuccio e fiori sui sandali
È partito il Pitti Uomo 104, l'evento di moda che anticipa la Fashion Week milanese e che a ogni stagione illumina la città di Firenze con eventi, sfilate e incontri all'insegna del glamour. Ieri sera, ad esempio, a Piazzale Michelangelo si è tenuto uno show firmato LuisaViaRoma e a parteciparvi sono state innumerevoli star, da Elisabetta Canalis con una jumpsuit tagliata sotto al seno a Mahmood con un top trasparente. Nel frattempo la Rinascente a Piazza della Repubblica ha ospitato un esclusivo party, tra i cui ospiti c'era anche Valentina Ferragni. Arrivata in Toscana in mattinata, per la sera la sorella di Chiara ha puntato tutto su uno stile sofisticato e trendy: ecco i dettagli del suo look.
Valentina Ferragni osa con i cut-out
Valentina Ferragni non poteva perdersi il party organizzato da la Rinascente nella settimana del Pitti Uomo, il motivo? Al quarto piano del grande magazzino ha aperto un pop-up store del suo brand di gioielli, Valentina Ferragni Studio. Durante la serata non ha potuto fare a meno di ammirarlo (e di dedicargli una Stories), approfittandone anche per salire sulla terrazza a godersi il meraviglioso panorama fiorentino. Per l'occasione ha puntato sull'eleganza del total black ma ha declinato l'outfit in modo super sensuale. Ha infatti indossato un abito a tubino con cappuccio incorporato di Magda Butrym, per la precisione un modello con spacco frontale e bustier con dei cut-out al centro del seno e sui fianchi.
I sandali coi fiori di Valentina Ferragni
Il nero del cappuccio, abbinato a un raccolto tiratissimo, ha messo in risalto gli occhi azzurri e profondi truccati con una linea di eye-liner molto marcata. Per completare il tutto Valentina ha scelto degli accessori a contrasto, dalla clutch bag rosso fuoco agli orecchini gold a forma di V della sua collezione. Non sono mancati i tacchi a spillo, per la precisione un paio di sandali alla schiava di Magda Butrym.
La loro particolarità delle scarpe? Al di là dei laccetti legati intorno alla caviglia, sono decorati con dei maxi fiori rossi sulla fascetta e sul tallone. Insomma, l'arrivo a Firenze della piccola di casa Ferragni è stato all'insegna del glamour: quale sarà il suo prossimo impegno fashion e, soprattutto, verrà raggiunta anche dalla sorella Chiara?