Una fede in oro appare sul dito di Ilary Blasi: quanto costa e il significato dell’anello

Ilary Blasi sta vivendo un periodo particolarmente soddisfacente dal punto di vista professionale: dopo una pausa di qualche mese dalla tv, è pronta per tornare sul palco. A partire dall'inizio di aprile sarà al timone di The Couple, il nuovo reality di Canale 5 che la vedrà ricoprire i panni di conduttrice. Se durante la settimana si è data alle prove e alle registrazioni tra abiti col cappuccio e pigiami di paillettes, nel weekend si è concessa il meritato riposo. È volata a Francoforte dal fidanzato Bastian Muller e, oltre a essersi mostrata in viaggio in una versione iper griffata, ha anche rivelato un'inedita fedina, simbolo di amore eterno: ecco chi l'ha firmata e quanto costa.
Chi ha firmato il nuovo anello di Ilary Blasi
Durante l'ultimo weekend a Francoforte Ilary Blasi ha postato pochissimo sui social ma tanto è bastato per far capire ai fan che ne ha approfittato per godersi dei dolci momenti di coppia con Bastian. Nelle ultime ore ha infatti condiviso un selfie in ascensore nel quale il fidanzato appare di spalle mentre la abbraccia col bicipite muscoloso in primo piano, mentre lei si copre il viso con lo smartphone, lasciando bene in vista un nuovo anello all'anulare sinistro. Che si tratti o meno di un regalo di Bastian, non importa, la cosa certa è che si tratta di un prezioso della collezione Love di Cartier, per la precisione la fede piccola in oro giallo 750/1000, il cui prezzo sul sito ufficiale della gioielleria è di 1.380 euro (anche se può variare in base ai carati).

Il significato simbolico degli anelli "dell'amore"
Per quale motivo si "sospetta" che la fedina di Ilary sia un regalo di Bastian? Perché fa parte della collezione Love di Cartier, da sempre considerata un simbolo di amore eterno. Nati nel 1970 a New York grazie all'idea di Aldo Cipullo, i gioielli Love con la loro chiusura ermetica e le loro "viti" sono stati progettati per rimanere chiusi addosso, proprio come un sentimento che supera i confini di spazio e tempo. Il cacciavite in oro che accompagna ogni prezioso deve essere consegnato alla persona amata, così che questa diventi l'unica in grado di aprire il gioiello. Certo, oggi la collezione è diventata una sorta di status symbol per gli amanti del lusso, ma è chiaro che non ha perso il suo significato simbolico e iper romantico.
