video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Tony Effe nasconde la collana nella serata cover a Sanremo: la porta sul palco, ma non al collo

Tony Effe, dopo le polemiche attorno ai suoi gioielli, ha deciso di sfoggiarli ugualmente sul palco dell’Ariston.
A cura di Giusy Dente
46 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La quarta serata del Festival di Sanremo è l'attesissimo momento delle cover e dei duetti. Tony Effe ha deciso di salire sul palco con un'altra delle cantanti in gara quest'anno, Noemi, per omaggiare Franco Califano cimentandosi insieme con l'indimenticabile Tutto il resto è noia. Nonostante le polemiche che hanno investito il rapper nelle ore precedenti la performance, in merito ai suoi gioielli, ha ugualmente deciso di sfoggiarli all'Ariston.

Perché tutti parlano dei gioielli di Tony Effe

Nella terza serata, Tony Effe è salito sul palco innervosito da quanto accaduto poco prima di esibirsi. Lo ha raccontato lui stesso, ultimata la performance, ai microfoni di Radio Rai e anche al DopoFestival. Gli è infatti stato impedito di indossare, come da programma, una collana di Tiffany&Co., il brand che lo sta accompagnando in questa avventura sanremese. Nello specifico era una collana della collezione HardWear by Tiffany. Del noto marchio erano anche i gioielli che aveva addosso nella prima serata, del valore complessivo di 500 mila euro.

Tony Effe in GCDS, gioielli Tiffany&Co.
Tony Effe in GCDS, gioielli Tiffany&Co.

In conferenza stampa Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai, ha spiegato che è stato applicato il regolamento del Festival, in cui è scritto chiaramente: "L'artista non potrà associare la sua immagine, voce, nome, la sua notorietà a marchi, loghi, prodotti di servizi di terzi. Nessun riferimento a marchi o segni distintivi del Festival di Sanremo potrà esserci in contesti promozionali. Non potrà indossare capi di vestiario con riferimenti pubblicitari anche indiretti".

Tony Effe in GCDS, gioielli Tiffany&Co.
Tony Effe in GCDS, gioielli Tiffany&Co.

Eppure gioielli riconoscibili si sono comunque visti all'Ariston, per esempio quelli di Elodie, della collezione di Elsa Peretti x Tiffany&Co. È stato proprio questo a scatenare le ire di Tony Effe. In conferenza stampa ha spiegato:

Altri artisti prima di me sono saliti con gioielli come questa collana, quindi è stato quello che mi ha fatto arrabbiare. Un'ora prima in camerino mi dicono che va bene tutto, poi prima di salire sul palco mi levi la collana. Io sono già teso di mio. Perché a me la levano e all'artista prima che magari ha la stessa collana no?

I gioielli di Tony Effe nella quarta serata

Tony Effe non ha rinunciato, nella serata delle cover, a indossare a una collana della stessa collezione di quella precedente (HardWear by Tiffany), ma l'ha nascosta. Invece di metterla al collo l'ha attaccata ai pantaloni. C'è stato anche un siparietto con Carlo Conti. Il conduttore ha fatto un cenno ironico alla sciarpetta in maglia dorata che la Rai ha fatto indossare a Tony Effe al posto della collana. Conti ha finto di controllare l'accessorio e il rapper, col sopracciglio alzato e il sorriso ben poco convinto, ha lasciato intendere di aver accettato, suo malgrado, la decisione dell'organizzazione. In realtà, però, quella che sembra una sciarpetta è invece un'altra creazione firmata Tiffany&Co. da 50 mila euro.

46 CONDIVISIONI
584 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views