video suggerito
video suggerito
Sfilate Autunno/Inverno 2025-2026

Tony Effe con la collana vietata a Sanremo: alle sfilate di Milano libero dal regolamento Rai

La collana “della discordia” che Tony Effe non ha potuto indossare a Sanremo, l’ha sfoggiata alla sfilata di Gucci nella prima giornata di Milano Fashion Week.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Parata di star alla sfilata di Gucci: la Maison, nel giorno di apertura della Milano Fashion Week, ha portato in passerella la collezione donna per l'Autunno/Inverno 2025-26. Erano presenti Daisy Edgar Jones, Jannik Sinner, Jessica Chastain. Come prevedibile, tra gli ospiti della Casa di moda anche il rapper Tony Effe, reduce dall'esperienza sanremese. Proprio sul palco dell'Ariston aveva sfoggiato un look del brand, che aveva già fatto presagire la sua possibile presenza allo show. È un amico di vecchia data della Casa di Moda.

Tony Effe torna alle sfilate

Tony Effe è una presenza fissa alla Milano Fashion Week. Nelle precedenti edizioni lo abbiamo visto in prima fila da PDF (con la fidanzata Giulia De Lellis), allo show di BOSS e ancora prima da Moncler, GCDS, Philipp Plein, Dsquared2. Per lui non è la prima volta da Gucci: nel 2024 c'era sia a giugno che a settembre, in occasione di due differenti edizioni della Settimana della moda milanese, dedicate rispettivamente alle linee Primavera/Estate 2025 per uomo e per donna, che sfilano separatamente. Stavolta ha sfoggiato un trench in pelle come pezzo forte del look, anche se è stato un altro il dettaglio che non è affatto passato inosservato.

Immagine

La collana di Tony Effe, da Sanremo alle sfilate

Il rapper ha appena concluso la sua esperienza al Festival di Sanremo: ha debuttato alla gara canora, partecipando per la prima volta col brano Damme na mano. Nella prima serata ha indossato un look total white firmato Gucci: completo classico bianco con giacca doppiopetto, cravatta e scarpe in tinta, camicia candida e guanti di pelle rossi, l'unico tocco di colore. Per l'occasione ha persino cancellato i tatuaggi su viso e collo. Per tutte le esibizioni ha completato gli outfit con gioielli Tiffany&Co. di grande valore, ma una collana in particolare è stata al centro dell'attenzione, sollevando un polverone. Nella terza serata, infatti, gli è stato proibito di portare sul palco una creazione del brand, giudicata troppo visibile e riconoscibile, al punto da poter essere considerata pubblicità occulta.

Gioiello Tiffany&Co.
Gioiello Tiffany&Co.

Questo lo ha mandato su tutte le furie, perché questa regola (che vale per tutti i cantanti in gara) è stata applicata a suo dire in modo arbitrario. "Altri artisti prima di me sono saliti con gioielli come questa collana, quindi è stato quello che mi ha fatto arrabbiare. Un'ora prima in camerino mi dicono che va bene tutto, poi prima di salire sul palco mi levi la collana. Perché a me la levano e all'artista prima che magari ha la stessa collana no?" ha spiegato in conferenza stampa. Proprio la collana "della discordia" è ricomparsa al collo del rapper in occasione della Fashion Week. Si tratta di una creazione inconfondibile del brand, della Collezione HardWear, caratterizzata dalle maglie incastrate l'una dell'altra in orto giallo. Costa 71mila euro.

0 CONDIVISIONI
15 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views