Tony Effe chiude Sanremo con l’orologio da oltre 100mila euro: è lui il più “prezioso” del Festival

La 75esima edizione del Festival di Sanremo si è appena conclusa e, al di là del vincitore Olly con la sua Maledetta nostalgia, si parla anche di molti altri dei protagonisti dell'evento. Tony Effe, ad esempio, è finito al centro del mirino dei media col "collana gate": durante la terza serata, proprio poco prima di salire sul palco per esibirsi con Damme ‘na mano, gli è stata fatta togliere una maxi collana a catena di Tiffany&Co. considerata troppo "riconoscibile". Da allora sono stati diversi gli artisti che hanno "denunciato" dei divieti di stile simili, da Noemi a Johnson Righeira. Se durante la serata dei duetti il rapper si era preso la sua rivincita con una "cravatta" preziosa, nella finale ha osato con spilla all'occhiello a forma di cuore, crocifisso al polso e un orologio super costoso: ecco chi lo ha firmato.
Quanto costano i gioielli di Tony Effe per la finale di Sanremo
Elegantissimo in un completo dark portato a petto nudo di Willy Chavarria, Tony Effe ha arricchito il look con una serie di gioielli firmati Tiffany&Co., brand che durante la terza serata gli era stato "vietato". All'occhiello della giacca ha agganciato la spilla a forma di rosa della collezione di Elsa Peretti: si chiama Amapola brooch, è in oro rosa con diamanti e i petali sono di seta nera (il prezzo di un modello simile è di 40.000 dollari, ovvero oltre 38.000 euro). Il cantante ha poi trasformato una collana in bracciale, per la precisione il rosario in oro giallo di Elsa Peretti x Tiffany&Co. (6.800 dollari, oltre 6.400 euro). A fare la differenza è stato l'orologio che si è intravisto dalla manica del blazer ogni volta che ha mosso le braccia durante l'esibizione.

Chi ha firmato l'orologio di Tony Effe in finale
L'orologio indossato da Tony Effe per la finale di Sanremo 2025 non è stato da meno in fatto di lusso, anzi, ha reso ancora più sofisticato il suo ultimo look per il palco dell'Ariston.

Il gioiello è il Royal Oak Chronograph Chocolate firmato Audemars Piguet, ha la cassa, il bracciale e le lancette in oro rosa 18kt con finitura spazzolata e angoli smussati, un design a ottagono e il quadrante marrone cioccolato con motivo Grande Tapisserie. Qual è il suo prezzo? Sugli e-commerce di orologi di lusso viene venduto a oltre 115.000 euro. Insomma, nonostante i "divieti", Tony è riuscito lo stesso a brillare al Festival, dando prova del fatto che i gioielli sono davvero parte integrante del suo stile.





