video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Parigi 2024

Tom Daley passione uncinetto: il tuffatore lavora a maglia mentre segue le gare di Parigi 2024

Tom Daley, tuffatore britannico in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024 e portabandiera del Regno Unito durante la cerimonia d’apertura dei Giochi, è noto sui social anche per la sua grande passione per l’uncinetto: l’atleta ha fondato anche un suo brand di capi crochet.
A cura di Arianna Colzi
62 CONDIVISIONI
Tom Daley
Tom Daley
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, a portare la bandiera del Regno Unito è stato Tom Daley, tuffatore trentenne pluri campione olimpico dalla piattaforma di 10 metri. Agli scorsi Giochi Olimpici di Tokyo 2022, oltre a vincere la medaglia d'oro in coppia in sincro con Matty Lee nella gara dalla piattaforma e quella in bronzo nella gara individuale, era diventato famoso per la sua passione per l'uncinetto. Sugli spalti Daley era stato immortalato mentre assisteva alle gare realizzato oggetti e accessori a maglia. Da allora il tuffatore britannico ha fondato un suo brand di accessori crochet e fatti a mano che è diventato subito virale sui social media.

Tom Daley lavora a maglia
Tom Daley lavora a maglia

Come si chiama il brand di abbigliamento di Tom Daley

Made With Love (fatto con amore) è il nome del brand di Tom Daley che sicuramente sarà protagonista in questi giochi di Parigi 2024. Per la sua quinta Olimpiade, il tuffatore ha realizzato un cardigan decorato e ricamato con la bandiera della Gran Bretagna e il Cinque Cerchi olimpici dietro, accompagnati dalla scritta Team GB. Durante le Olimpiadi di Tokyo Daley era stato fotografato sugli spalti durante le gare mentre lavorava a maglia indossando una mascherina: un gesto inconsueto per un atleta olimpico. In quell'occasione, per la prima volta, gli spettatori hanno scoperto la passione per il lavoro a maglia di Daley, che poco dopo aveva rivelato qual era il lavoro a maglia che stava realizzando: un maglione per cani.

Tom Daley sugli spalti mentre lavora a maglia
Tom Daley sugli spalti mentre lavora a maglia

Anche oggi durante le gare dei tuffi, seduto sugli spalti con i suoi compagni di squadra, Daley stava confezionando e ultimando un maglione fatto a mano con il colori della Union Jack, la bandiera britannica. Si tratta di un maglione blu e bordato di rosso con la scritta Daley. E le Olimpiadi sono appena iniziate.

Il maglione fatto da Tom Daley
Il maglione fatto da Tom Daley

Tra i tanti capi realizzati da Tom Daley ci sono cardigan, gilet crochet smanicati o a collo alto oltre a piccoli accessori quali: porta telefono, cappelli e balaklava. Negli ultimi giorni, poi, il tuffatore ha condiviso sui social come, arrivato a Parigi, tra un allenamento e l'altro, sia abituato a rilassarsi facendo la maglia e lasciando intuire ai suoi fan che durante i giochi arriveranno presto altre creazioni. L'account Instagram di Made With Love conta più di un milione di followers, tra fan di Tom Daley e appassionati di uncinetto. Non vediamo l'ora di scoprire le altre creazioni che questa Olimpiade di Parigi porterà con sé.

62 CONDIVISIONI
709 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views