Tom Daley passione uncinetto: il tuffatore lavora a maglia mentre segue le gare di Parigi 2024
Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, a portare la bandiera del Regno Unito è stato Tom Daley, tuffatore trentenne pluri campione olimpico dalla piattaforma di 10 metri. Agli scorsi Giochi Olimpici di Tokyo 2022, oltre a vincere la medaglia d'oro in coppia in sincro con Matty Lee nella gara dalla piattaforma e quella in bronzo nella gara individuale, era diventato famoso per la sua passione per l'uncinetto. Sugli spalti Daley era stato immortalato mentre assisteva alle gare realizzato oggetti e accessori a maglia. Da allora il tuffatore britannico ha fondato un suo brand di accessori crochet e fatti a mano che è diventato subito virale sui social media.
Come si chiama il brand di abbigliamento di Tom Daley
Made With Love (fatto con amore) è il nome del brand di Tom Daley che sicuramente sarà protagonista in questi giochi di Parigi 2024. Per la sua quinta Olimpiade, il tuffatore ha realizzato un cardigan decorato e ricamato con la bandiera della Gran Bretagna e il Cinque Cerchi olimpici dietro, accompagnati dalla scritta Team GB. Durante le Olimpiadi di Tokyo Daley era stato fotografato sugli spalti durante le gare mentre lavorava a maglia indossando una mascherina: un gesto inconsueto per un atleta olimpico. In quell'occasione, per la prima volta, gli spettatori hanno scoperto la passione per il lavoro a maglia di Daley, che poco dopo aveva rivelato qual era il lavoro a maglia che stava realizzando: un maglione per cani.
Anche oggi durante le gare dei tuffi, seduto sugli spalti con i suoi compagni di squadra, Daley stava confezionando e ultimando un maglione fatto a mano con il colori della Union Jack, la bandiera britannica. Si tratta di un maglione blu e bordato di rosso con la scritta Daley. E le Olimpiadi sono appena iniziate.
Tra i tanti capi realizzati da Tom Daley ci sono cardigan, gilet crochet smanicati o a collo alto oltre a piccoli accessori quali: porta telefono, cappelli e balaklava. Negli ultimi giorni, poi, il tuffatore ha condiviso sui social come, arrivato a Parigi, tra un allenamento e l'altro, sia abituato a rilassarsi facendo la maglia e lasciando intuire ai suoi fan che durante i giochi arriveranno presto altre creazioni. L'account Instagram di Made With Love conta più di un milione di followers, tra fan di Tom Daley e appassionati di uncinetto. Non vediamo l'ora di scoprire le altre creazioni che questa Olimpiade di Parigi porterà con sé.