video suggerito
video suggerito

Tod’s sceglie Matteo Tamburini come nuovo direttore creativo

Il gruppo guidato da Diego Dalla Valle ha chiamato il designer al timone creativo. Tamburini va a sostituire Walter Chiapponi, che ha lasciato il brand a settembre.
A cura di Annachiara Gaggino
0 CONDIVISIONI
Matteo Tamburini
Matteo Tamburini

Tod's sceglie il nuovo Direttore Creativo. Matteo Tamburini è stato chiamato al timone stilistico del marchio ammiraglio del gruppo di Diego Della Valle, andando a sostituire Walter Chiapponi, che ha lasciato il brand lo scorso settembre dopo quattro anni. Il designer debutterà a febbraio 2024 con la collezione Autunno/Inverno 2024/25 in occasione della prossima Milano Fashion Week. "Matteo Tamburini è un creativo di talento. La sua visione moderna dell’alta qualità e dell’Italian lifestyle porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio. Tamburini coordinerà un ufficio stile composto da persone di grande esperienza e di grande sensibilità per tutto quello che riguarda il mondo del lusso", ha affermato Diego Della Valle, Presidente e CEO del Gruppo Tod’s.

Matteo Tamburini
Matteo Tamburini

Chi è Matteo Tamburini, nuovo Direttore Creativo di Tod's

Classe 1962, Matteo Tamburini nasce a Urbino. Conclusi gli studi in Fashion e Design fa il suo ingresso nel mondo della moda nei primi anni 2000 lavorando per tre anni nell’ufficio stile di Pucci, in quello di Schiaparelli e in Rochas. Nel 2017 approda in Bottega Veneta, dove fa parte del team guidato da Matthieu Blazy. Nella Maison di Kering aveva lavorato anche Walter Chiapponi prima di assumere la guida creativa di Tod's e che ora ha iniziato una nuova avventura in Blumarine. "Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia Tod’s e di un brand che è legato a doppio filo alle mie origini e ai miei ricordi. Mi riconosco nei valori del brand e nella ricerca continua dell’alta qualità e di stile seguiti fino ad oggi e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo", ha dichiarato Matteo Tamburini.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views