Timothée Chalamet è la rockstar di Venezia 79: sul red carpet con la schiena nuda
Dalla mattina presto i fan si sono accalcati fuori dall'hotel e contro le transenne nella speranza di farsi un selfie con l'idolo della generazione Z: oggi tutte le luci di Venezia si accendono per Timothée Chalamet, tra i volti più desiderati del momento. L'attore 26enne è al festival per presentare il film in concorso Bones and all di Luca Guadagnino e, a mani basse, è stato il vero protagonista della serata. Il suo ingresso sul red carpet è stato preceduto da un vero e proprio boato della folla: l'attesa è stata ripagata dal look dell'attore, audace con un completo rosso sfumato con un top intrecciato che lasciava la schiena nuda.
Chalamet arriva a Venezia con i bermuda
Americano con cittadinanza francese, Chalamet è una delle icone di stile più amate dalla generazione Z: i suoi lineamenti efebici hanno sdoganato un nuovo canone di bellezza maschile, meno muscolare, libera di sfoggiare smalto e paillettes. Sui red carpet ama i tocchi di eccentricità e di colore e ne ha dato subito prova al Lido: Chalamet è arrivato in motoscafo sfoggiando un paio di bermuda militari, indossati con gli anfibi nonostante il caldo di fine estate. Il look punk è "ingentilito" da un cardigan con disegni floreali e cristalli. Un outfit ricercato, interamente firmato Celine, completato da dettagli di lusso: due anelli in oro bianco e un orologio Cartier.
Timothée Chalamet, divo genderless con la schiena nuda
Il 26enne ha letteralmente fatto impazzire: i fan si sono radunati per ore sotto il sole, con cartelli e locandine da firmare, nel tentativo di catturare uno scatto del loro beniamino. Da vero divo, è arrivato per ultimo sul red carpet, contravvenendo alla regola d'oro: il regista esce sempre per ultimo. Invece ha chiuso Chalamet il red carpet, accolto da una vera ovazione dei fan alla vista del suo look.
Altro che smoking: Chalamet ha rinunciato alla giacca e ha stupito il pubblico con un look genderless rosso realizzato su misura per lui dal designer Haider Ackermann. Si tratta di un completo con i pantaloni lucidi e un top intrecciato a mo' di foulard che lasciava la schiena nuda. Il tocco finale? Due preziosi anelli Cartier e una spilla in paltino. L'attore non si è sottratto agli abbracci del pubblico, distribuendo sorrisi e autografi: il look è da rockstar, l'accoglienza pure.
Dopo il look da "studio 54", rosso e sfavillante. Timothée Chalamet è tornato al classico total black. L'attore è stato invitato alla cena di British Vogue, dove ha sfoggiato un completo destrutturato firmato Alexander McQueen con giacca asimmetrica e boots in pelle.
Il Festival di Venezia è appena entrato nel vivo, ma una cosa è certa: l'attore di Bones and All ha scatenato un delirio da vero divo.