Basta l'abito giusto per conquistare il palco di Sanremo? Può servire ma non basta. A dimostrarlo nella terza serata di Sanremo 2024 è Teresa Mannino che, finalmente, porta al Festival ironia e sorrisi. Lo fa con una spontaneità disarmante, con una naturalezza incredibile e mai forzata. Con lei Sanremo vive un momento di colore anche grazie ai maculatissimi e piumosissimi abiti dalle maniche svolazzanti, disegnati per assecondare i movimenti barocchi della co-conduttrice.
Sul palco dell'Ariston Teresa Mannino arriva citando la recente polemica legata alle scarpe di John Travolta e affermando di non poter nominare lo stilista. Poi, per dare qualche indizio al pubblico, dice che il suo vestito lo ha indossato anche Jennifer Lopez "per andare a fare la spesa".
Chi veste Teresa Mannino a Sanremo 2024
Tutti hanno dunque iniziato a chiedersi chi veste Teresa Mannino? A curare il guardaroba per la kermesse è Fausto Puglisi, celebre stilista delle grandi star, che nella sua carriera ha vestito artiste come Jennifer Lopez, Madonna e Beyoncé.
Oggi al timone della Maison Roberto Cavalli, Puglisi disegna per l'attrice comica a Sanremo 2024 una serie di look due pezzi, con bluse morbide e pantaloni a zampa dal sapore hippie, ispirati agli anni '70 e decorati con fantasie piumate o tigrate. La palette è luminosa si va dal ghiaccio, al rosa confetto, all'ottanio per chiudere in nero e con un abito glitter. Nei completi la seta incontra il velluto per disegnare fantasie tigrate o viene mescolata con vaporose piume.
Come ha detto nel suo monologo, Mannino ha il potere di cantare anche se è stonata, di ballare in strada anche se la figlia si imbarazza e ha anche il potere di vestirsi con le piume e portare a Sanremo il colore in una cascata di dark look neri. Mannino ruba la scena a tutti e dimostra che per brillare sul palco dell'Ariston non basta solo il vestito, giusto serve molto ma molto altro.